La missione di Francesca Carrara al Grande Fratello
Francesca rivela il suo obiettivo nella Casa: trasmettere valori e messaggi importanti
Francesca in momento di profondità, si apre con Jonas riflettendo sul senso sul senso di questo percorso.
La concorrente rivela di avere una missione: "Il mio Grande Fratello io lo sto vivendo per dare un messaggio alle persone", raccontando di aver percepito l'esigenza di trasmettere un messaggio.
"Non l'ho scelto, mi è arrivato", rivela Francesca.
Francesca riflette sull'imprevedibilità della vita, e su come, nella routine di tutti i giorni, spesso ci dimentichiamo che nulla è scontato.
Cita l'importanza di dare un abbraccio a un genitore e di non rimandare mai a domani. "Tu dici mai ti voglio bene ai tuoi genitori?", chiede a Jonas, invitandolo a fermarsi a riflettere.
Il ragazzo confessa di non farlo spesso quanto dovrebbe, perchè crede che aprirsi a un genitore esponga a provare emozioni intense. "Perchè sono momenti forti", riflette lui.
Per questo motivo, Jonas crede che il fine ultimo del suo percorso sia riuscire a non avere paura di queste emozioni, ma anzi viverle pienamente senza farsi spaventare.
"Bisogna stare sullo stesso piano", dice sul bene di un genitore e al bene di un figlio, riferendosi alla necessità di venirsi sempre incontro.
"Perchè l'importanza dei genitori noi la capiamo sempre quando li perdiamo, e non prima?, Francesca confessa che questa riconoscenza va dimostrata ogni giorno, senza aspettare che sia troppo tardi. Ed è proprio questo il motivo per il quale ha deciso di affrontare questo percorso con suo figlio, Simone.
Francesca mostra il lato più intimo del suo percorso nella Casa, pronta a condividere con gli altri concorrenti ciò che davvero conta nella vita.