Rosy Chin e la sua missione con Giselda Torresan

Rosy vorrebbe che Giselda si apprezzasse di più e che non avesse un approccio ostile nei confronti degli uomini

Ogni persona, anche quella in apparenza più forte, ha nascoste dentro di sé grandi e piccole insicurezze.

Lo sanno bene Rosy e Letizia le quali, avendo una storia difficile alle spalle, hanno dovuto fare i conti con le loro fragilità.

In virtù di quanto subito, la chef ha raggiunto una consapevolezza. Nella vita, si possono incontrare tre diversi tipi di persone.

Le prime sono "i privilegiati", ovvero coloro i quali non hanno, per loro fortuna, mai sofferto e per questo hanno molta difficoltà a entrare in empatia con le emozioni degli altri.

Ci sono poi "i frustrati", cioè quelle persone che non hanno rielaborato il dolore . Per questo motivo non si amano e riversano la propria sofferenza su chi sta loro intorno. 

Per finire, esistono gli evoluti, quindi donne come lei e Letizia, che sono riusciti a lenire le loro ferite e a mutare i propri dolori in luce.

Secondo Rosy, Giselda si trova a cavallo tra i frustrati e gli evoluti ma può benissimo passare nell'ultimo anello.

Glielo facciamo fare questo saltino?” chiede a Letizia e Paolo, seduti accanto a lei. Per il macellaio, l'operaia sta riversando la propria frustrazione su sé stessa e per questo non si piace.

Rosy concorda con lui: devono farle capire che non tutto l'universo maschile è come l'ex fidanzato. Basterà cambiare approccio e Giselda sboccerà.

I tre sembrano davvero intenzionati ad aiutare l'amica, così da poterla vedere felice e sicura.

Riusciranno nell'impresa?