La misteriosa lettera di Helena Prestes

Helena è intenta a scrivere una lettera e alcune inquiline cercano di scoprirne il contenuto

In serata, Helena si è dedicata a scrivere una lettera in salone, attirando l'attenzione di alcuni inquilini curiosi di scoprire il contenuto.

“Sembrava che stessi scrivendo un tema”, esclama Jessica, rivolgendosi alla brasiliana. Con serietà, Helena risponde: “Ho alcune cose da buttare fuori”. Dopo essersi allontanata con Luca, Jessica e Pamela continuano a discutere della questione.

Le due sembrano intuire che la lettera sia destinata a Lorenzo, che compirà gli anni a mezzanotte. Tuttavia, trovano che il momento non sia adatto per consegnargli un pensiero del genere, soprattutto considerando che anche Shaila ha preparato un regalo per lui. “Dovrebbe lasciare il momento a loro”, osserva Jessica con convinzione.

Pamela, però, cerca di approfondire il contenuto del messaggio: non riesce a capire se Helena stia esprimendo sentimenti, scuse o rabbia. “C'è lettera e lettera. Non vedo nulla di male se gliene scrive una”, commenta.

Venute a conoscenza di una frase specifica contenuta nella lettera, Jessica coinvolge anche Shaila e Ilaria per fare ipotesi insieme. Nonostante i tentativi, non riescono a comprendere fino in fondo le intenzioni di Helena, e Pamela conclude: “Magari ci stiamo fasciando la testa per niente”.