La necessità di un cambiamento

Vladimir si racconta

Vladimir, la nuova concorrente del GF, è da poche ore nella Casa ma ha subito suscitato l'interesse degli altri inquilini.

In cucina, a tarda notte, si pare con alcuni di loro raccontandogli il suo difficile percorso: “Tutta la percezione del mondo me la vedevo un po' al femminile!”
La donna svela di aver sperato più volte che le passasse questa sua inclinazione: “Ad un certo punto ho iniziato a pensare che io non voglio cambiare, io sono così! La cosa più importante è dirlo a se stessi!”

I ragazzi la ascoltano attenti e Valentina, curiosa, chiede: “I tuoi genitori come l'hanno presa?”

L'opinionista rivela che all'inizio è stata parecchio dura ma di aver capito la loro difficoltà: “Ma ho avuto sempre la sorella e le amiche mi hanno aiutata!”
La sorella Laura, che ha due anni di differenza, è stata la prima a comprendere questa sua necessità di cambiamento: “Lei mi ha prestato un suo vestito, io mi ricordo la prima volta in cui l'ho messo e vedermi allo specchio e sentirmi felice…oddio sono io!”

Gennaro: “Come hai avuto il coraggio?”
Lei: “ Ad un certo punto l'ho voluto fare anche fuori…avevo 14 anni. E poi sono cominciati gli insulti, alcuni lo prendevano come se fosse una sfida alla loro identità!”
Con un sorriso afferma: “Alla fine la scelta che ho fatto di essere me stessa è stata la scelta giusta!”