La nostalgia di Letizia Petris per Paolo Masella

Non sono passate nemmeno ventiquattro ore, ma Letizia sente già la mancanza di Paolo

Nella serata di ieri, Letizia ha dovuto salutare Paolo che, a causa di un televoto flash, ha abbandonato il gioco. A distanza di poche ore, il ragazzo va nei pressi della Casa per urlarle tutto il suo amore.

Letizia, guardando il cielo, tende l'orecchio a quelle parole. "Mi manchi" risponde la ragazza in segno d'affetto. Immagina che il fidanzato sia lì, a pochi passi da lei, a cavallo della moto e in compagnia dei suoi amici. 

Massimiliano si avvicina e le dà un caloroso abbraccio: "Devi andare in finale anche per Paoletto" sussurra. Anche Perla dimostra tutto il suo sostegno all'amica. 

Sorridente, Letizia elenca i nomi di tutti gli amici. Ormai è come se li conoscesse, anche se non li ha mai visti. 

Travolta dalle emozioni, Letizia sfoga i suoi sentimenti attraverso un pianto liberatorio. Rosy la consola e la stringe a sé. 

"Mi sento stupida a piangere, ma mi emoziono" dice imbarazzata. La chef la tranquillizza, non c'è nulla di male a reagire così quando si è innamorati. 

Appartatasi con Massimiliano, Letizia continua a piangere lacrime di commozione. È felice al pensiero della fantastica storia che la aspetta. Massimiliano, soltanto vedendoli, si emoziona per loro. 

"Siete stati bravi" si complimenta l'attore. Hanno mostrato una maturità invidiabile. 

Letizia abbraccia l'amico. Riconosce di aver affrontato tutto con coraggio, nonostante avesse alle spalle una situazione complicata e dolorosa. Ma adesso, secondo Max, la ragazza ha trovato una persona che le starà accanto e lotterà per lei. 

"Mi commuovo perché mi rendo conto che le persone così esistono" dice Letizia, illuminata da una nuova consapevolezza. 

Massimiliano tesse le lodi del macellaio. Il suo miglioramento è stato evidente: nonostante sia ancora testardo, è riuscito ad aprire la mente e a diventare più flessibile. 

"La cosa bella di Paolo è che è vero e leale" continua l'attore, in un flusso di elogi per l'amico. 

Letizia, nonostante le difficoltà, se tornasse indietro prenderebbe le stesse identiche scelte perché, giuste o sbagliate che siano, perché l'hanno resa quella che è. 

Fin da bambina, è stata additata come una ragazza che vive nel mondo delle favole e Paolo è l'unico che vuole rimanere in quel mondo con lei. 

"Avete vinto il vostro Grande Fratello" conclude Max. Letizia concorda con lui. "Ho vinto!" esclama.