

La parole di Lorenzo Spolverato sulla relazione con Shaila Gatta
Tra gli #Shailenzo è di nuovo conflitto: il concorrente in un momento di debolezza utilizza parole che feriscono profondamente la ballerina
Dopo le opinioni della coppia su Javier e Helena, Alfonso manda Shaila in Mystery, dove le parla della sua relazione con Lorenzo. Negli ultimi giorni, il rapporto fra i due è stato altalenante, Shaila è rimasta ferita dalle parole di Lorenzo durante l'ultima discussione.
Lorenzo va in Confessionale, dove gli viene mostrata una clip nella quale dice di non stare bene da mesi, che da diverso tempo quando è in momenti intimi con Shaila, finge. “Queste sono parole che spiazzano un po'”, osserva Alfonso, chiedendo al concorrente spiegazioni.
Lorenzo confessa che sono state frutto di un momento di debolezza. Il concorrente dice che spesso Shaila non rispetta i suoi spazi: dopo i litigi, Lorenzo ha bisogno di passare un momento con sé stesso, ma la ballerina sembra non capirlo. Questo lo ha portato a scegliere quelle parole, che però, come gli fa notare Alfonso, hanno ferito profondamente la concorrente.
“Sei come una pila che si scarica in fretta”, gli dice Alfonso. Lorenzo ammette di essere stanco, di aver perso la grinta che aveva all'inizio del programma, ma che ha tantissima voglia di andare avanti e di tirarsi su. Specifica che non sta assolutamente prendendo in giro Shaila.
I due si riuniscono in Mystery. Shaila ammette che all'inizio aveva preso molto male le parole di Lorenzo, ma che ora lo ha compreso. Hanno delle differenze caratteriali che stanno imparando a gestire: Shaila è più affettuosa e non cerca la solitudine quando soffre, al contrario di Lorenzo.
Alfonso suggerisce al concorrente che dovrebbe viversi i conflitti in modo più spensierato “Voi volete solo avere problemi, siate più leggeri ragazzi”, suggerisce.
Nonostante gli alti e bassi, Lorenzo e Shaila sembrano voler continuare a lavorare sul loro rapporto, riusciranno una volta per tutte a superare gli ostacoli?