La particolare amicizia tra Anita Olivieri e Giuseppe Garibaldi

Giuseppe si è più volte mostrato geloso di Anita: semplice amicizia o vero e proprio amore?

Anita e Giuseppe sono legati da un'amicizia forte e particolarissima. Il loro rapporto è molto bello, ma un po' impari: Giuseppe, infatti, sembra riservare delle attenzioni un po' troppo morbose alla ragazza. Anita si è resa conto che il giovane, alle volte, è spinto da manie di controllo e gelosia. Lei, invece, preferisce sentirsi libera.  

Anche Beatrice commenta la situazione, sostenendo che il calabrese sia innamorato della giovane. Le fa eco Stefano: Giuseppe non ci penserebbe due volte a stare con lei, se solo ne avesse la possibilità.

Ma il bidello la pensa diversamente. "Il legame tra me e Anita è un amore fraterno" dice, negando che possa nascere un sentimento. Per lui, non c'è nulla di più rispetto a una sincera amicizia. 

Anita gli dà ragione, non ha mai percepito da parte del ragazzo l'intenzione di far sconfinare il loro rapporto in una relazione di coppia. 

Per la ragazza, infatti, Giuseppe è il primo fan di Edoardo, il suo ex fidanzato, per cui non ha motivo di dubitare di lui. Lei è indipendente e non abituata alle premure di un uomo, per questo alle volte si sente un po' accerchiata. In un certo momento, probabilmente, Giuseppe si è fissato con lei, ma non vuol dire che sia innamorato.  

Interviene direttamente il bidello: sicuramente Anita è speciale, ma anche alle altre donne della Casa riserva tante accortezze. 

Il commento di Beatrice è netto: lei aveva intravisto tale profondità di rapporto già mesi e mesi fa. 

Ma, d'altronde, era già scritto nella storia: ogni Giuseppe Garibaldi deve avere la sua Anita e anche i concorrenti del Grande Fratello non possono esimersi da un inevitabile destino.