La passione nascosta di Amaurys: "Mi piace insegnare"

Amaurys si confronta con Attilio e Pamela e racconta i suoi progetti futuri

Non tutti i concorrenti sono in salotto a giocare con Charlie.

Amaurys è con Pamela e Attilio in giardino a godersi il fresco e la compagnia. L'ex pallanuotista ripercorre la sua carriera e confida una nuova aspirazione e i progetti futuri.

Dai tempi dei campionati e delle partite di pallanuoto fino alla fatica degli allenamenti. Attilio e Amaurys si confrontano sulle potenzialità della nuova squadra olimpionica. Entrambi illustrano il potenziale degli atleti del nuoto. Amaurys li definisce “macchine da guerra”, dei veri campioni.

Attilio e Pamela sono interessati alla sua impresa di allenatore durata un anno perché la voglia di tornare a giocare era più forte. Tuttavia, l'età avanza e pone un limite che l'ex atleta riconosce.

Nulla è perduto, il futuro è sempre pronto a offrire nuove possibilità e avventure. Amaurys, infatti, confida che ha presentato domanda per insegnare: una passione che ha sempre alimentato. Prima come allenatore e ora come insegnante.

Il giornalista e la showgirl apprendono il percorso di studi e la routine dello sportivo. Vive con la moglie in provincia di Cosenza e si sposta per i suoi impegni. Se diventerà insegnante dovrò spostarsi a Roma. Ciò non è un problema, ma un sacrificio giusto.