La performance dei tenori

Aldo, Alex e Gianmaria si esibiscono di fronte ai loro compagni

È finalmente arrivato il momento di raccogliere i frutti di un pomeriggio di impegno e di studio per i nostri tre tenori!

Vestiti di tutto punto fanno il loro ingresso in salone e sono pronti ad esibirsi mostrando a tutti le loro doti canore. Dopo un sorso d'acqua per schiarirsi la gola e preparare le corde vocali, i tre tenori improvvisati sono pronti per la loro performance. “Posso dire una cosa, non trovate un incredibile somiglianza con Luciano Pavarotti da giovane?” scherza Alex riferendosi a Gianmaria.

Finalmente parte la base ed Alex, Gianmaria ed Aldo iniziano la loro esilarante esibizione tra le fragorose risate dei loro compagni di viaggi. La performance si conclude con una standing ovation e nell'euforia generale tutti abbracciano Katia e ripetono in coro il suo nome, chiedendo addirittura il bis.

Dopo l'esibizione l'insegnante di canto è pronta a giudicare i propri allievi: 

"Devo dire che non avevo nessunissima fiducia in questi tre ragazzi. Vi assicuro che non è facile quello che hanno fatto.Hanno avuto molto coraggio, si sono impegnati ma adesso devo dire il risultato." 

Secondo Katia a meritare il primo premio e ad aggiudicarsi il titolo di miglior tenore della serata è Alex Belli. A seguirlo è Aldo Montano mentre in ultima posizione c'è Gianmaria: "Oggi pomeriggio faceva dei suoni irriconoscibili, sei stato uno che si è impegnato con tantissima volontà" con queste parole Katia congeda il ragazzo, complimentandosi con lui per l'impegno. 

Il gruppo conclude la serata con un ultima canzone da cantare tutti insieme: "Nessun dorma"!