La perseveranza secondo Kabir

Il nuovo arrivato si pone delle domande sull'origine di alcune problematiche che sorgono in Casa

Sui divani del giardino, Kabir espone qualche quesito che gli è sorto spontaneo dopo essere stato a stretto contatto con i suoi nuovi inquilini, per capire come mai alcune problematiche sono sfociate in furiose liti negli ultimi giorni nella Casa.

“Dobbiamo fare molta attenzione in quello che noi crediamo. Dobbiamo prendere controllo di quello che noi crediamo” Kabir, con tutta la sua saggezza, riflette con i compagni Giucas e Katia “Se vuoi cambiare la strada, puoi cambiare la strada. Ogni cosa ha il pro e il contro. Dobbiamo bilanciare”.

Katia resta ammaliata dalla profondità della riflessione del VIP e, dimostrandole tutta la sua comprensione porta il suo esempio come elemento in Casa che, pur avendo vissuto momenti di forte delusione, si è sempre ripresa, rafforzando la sua corazza di protezione “Giucas lo sa, sono forte, ma qualche volta ci sono dei cedimenti”.

“Ma poi si rialza sempre più forte” Giucas, sentitosi chiamato in causa, si ritrova nelle parole di Katia, confermando quanto pensa sulla cantante lirica.

Kabir, a tal proposito, si allaccia al concetto di perseveranza esposto da Katia, facendo presente di quanto, non sempre, possa essere la virtù giusta da utilizzare con i problemi che si presentano davanti “Se vuoi una cosa provi fino a che vinci, ma io non sono sicuro che questo è una buona idea, se l'oggetto non è possibile o è oltre alla tua capacità perché seguire la strada”.

Kabir sembra si trovi vene a dialogare con Katia, la quale si mostra molto attenta e felice di avere la possibilità di conoscere un attore di fama mondiale come lui; di certo i due VIP hanno molte cose in comune sulle quali confrontarsi.

Nascerà una bella amicizia tra Katia e Kabir?

I discorsi tra Kabir e Katia continuano imperterriti, tra racconti di esperienze lavorative e fatti di vita privata, i due restano soli sui divani del giardino.

“Non ho mai avuto tempo per insegnare. Anche quando ho scritto la mia autobiografia, ho dato lezioni della mia vita personale, mi sembra più importante dare questi esempi”.
Facendo riferimento a molti fatti importanti successi nella sua vita privata, Kabir ha deciso di dare più spazio a questi ultimi che ad aneddoti professionali, sperando di poter condividere con i lettori interessati tutto ciò che realmente la vita gli ha insegnato.

Katia resta sorpresa dalla saggia decisione presa dall'attore, condividendo l'importanza di determinati valori che, forse, piano piano si stanno perdendo.

“Tutti noi abbiamo una carriera ed è giusto che anche i ragazzi capiscano quanti sacrifici bisogna fare. Credo che dobbiamo ai giovani anche qualcosa”.
È proprio questa la loro missione, commenta la cantante lirica, saper dare il giusto esempio ai giovani di oggi su come affrontare al meglio le avversità della vita.