La preferita del pubblico è Lulù

Alfonso svela ai VIP l'esito del televoto e comunica il più votato

Alfonso chiude ufficialmente il televoto e comunica ai nominati di posizionarsi di fronte ai loro compagni di avventura per conoscere la sorte tanto attesa: “Il VIP preferito del pubblico è Lulù”.

La principessa, contentissima del risultato delle votazioni, ringrazia tutto il pubblico che l'ha appoggiata e l'ha votata affinché rimanesse in gioco.

“Brava Lulù, te lo aspettavi? È un bel regalo di Natale, il bacio del pubblico” le chiede il conduttore, esprimendo tutta la sua felicità per l'esito: “Sei immune ma hai anche una grande responsabilità. Dimmi il primo VIP che vuoi salvare”.
“Ovviamente Manuel, perché è il mio amore e lo amo” come era da immaginarselo, la principessa salva il ragazzo dalla Nomination.

Dopo il primo nome, il conduttore chiede di sceglierne altri due tra i VIP che vuole salvare e, molto indecisa ma convinta della scelta, salva Miriana e Carmen.

“Ora devi dirmi chi condanni al televoto” Alfonso chiede un altro nome, questa volta da condannare e non da salvare per la Nomination finale.

“Biagio” Lulù vota uno degli ultimi concorrenti entrati in Casa e spiega che non lo sente più vicino a sé come i primi giorni ma ha notato un distacco inspiegato a suo avviso.

Alfonso ricorda che anche questa settimana i VIP sono stati chiamati ad esprimere le loro preferenze e i tre immuni della Casa sono: Katia, Sophie e Jessica.

Anche le due opinioniste partecipano alle votazioni e, di comune accordo, decidono di scegliere e salvare Carmen, in quanto ha deciso di restare in gioco pur essendo una mamma con una bambina che l'aspetta fuori e capiscono quanto possa essere stata difficile da prendere come decisione e la rispettano pienamente.

Il conduttore ricapitola gli immuni della serata: Katia, Sophie, Jessica e Carmen.