La preoccupazione di Anita Olivieri
Avendo notato molta complicità tra Giuseppe e Beatrice, Anita non nasconde le sue preoccupazioni e decide di confidarsi con Arnold
Dopo una serata piuttosto movimentata, nella Casa più spiata d'Italia inizia a respirarsi un clima più disteso.
Mentre alcuni inquilini decidono di prepararsi per la notte, in salotto, Massimiliano, Ciro, Letizia e Heidi approfittano del momento per intrattenersi tra canti e risate, così da provare a stemperare la tensione e riportare il buonumore.
Tra tutti, però, a mostrare ancora un pizzico di preoccupazione per quanto accaduto è Anita.
Avendo notato tanta complicità tra Beatrice e Giuseppe, la giovane ragazza confida ad Arnold di avere dei dubbi su questo inaspettato avvicinamento e, amareggiata, teme che l'attrice abbia deciso di stringere amicizia con il loro compagno solo per strategia: “Io non mi fido di lei” esclama affermando di aver messo in guardia l'amico.
Iniziato come uno scherzo, il rapporto tra Beatrice e Garibaldi sembra essersi subito evoluto in uno spontaneo legame di amicizia che prontamente si è trasformato in sostegno nel momento in cui l'attrice si è trovata in difficoltà. L'appoggio di Giuseppe sembra aver risollevato un po' il morale di Beatrice che lo ringrazia di essersi esposto pubblicamente. Il barman non è preoccupato del giudizio dei compagni e crede anzi nella possibilità di una soluzione, come anche Angelica che più volte ha provato durante la serata a confrontarsi con l'attrice su alcuni eventi e come sono stati percepiti dalla Casa.
La discussione serale ha evidenziato dissapori e tensioni ma anche la volontà del gruppo di provare a trovare un punto di incontro da cui ripartire. Riusciranno a mettere in pratica questo proposito?