La prima cena è preparata da Chef Salatino

Pasta al sugo e frittata al forno: la prima cena di Grande Fratello Vip 7

Nella Casa arriva la spesa e dopo le prime reazioni i concorrenti si organizzano nella divisione dei compiti.

Sara, Pamela e Alberto smistano i vari alimenti in cassetti, scaffali e frigorifero. Qualcun altro, invece, prende l'iniziativa e si prodiga nella preparazione della prima cena di Grande Fratello Vip 7.

Luca diventa Chef Salatino e si cimenta in una ricetta personale sperimentata in passato. Il piatto della serata è una pasta con pomodoro e olive, con aggiunta di erbe aromatiche. Proprio quest'ultimo elemento diventa il protagonista della lezione di cucina dello chef. Salatino illustra come pulire le erbe aromatiche e quali possono essere i diversi usi per rendere particolare ogni piatto. In aiuto dell'esperto arriva il sous chef Antonino Spinalbese che porta in tavolo il secondo piatto: una frittata al forno.

Per accogliere i concorrenti e la pietanza degli cuochi, Nikita ha apparecchiato il grande tavolo con particolare dedizione e cura dei dettagli. Occorre la giusta estetica per una tale occasione.

Ha inizio, così. La prima cena di Grande Fratello Vip 7.

La cena prosegue tra assaggi e risate, ma c'è un intoppo. Luca non ricorda i nomi dei concorrenti. Charlie e Ginevra corrono ai ripari. Lamborghini lancia un gioco divertente: "ma voi se foste un piatto, quale piatto sareste?"

La fantasia dei conncorrenti si è scatenata dando il via a divertenti combinazioni e pietanze.

Antonino sarebbe una frittata, Chef Er frittata. Antonella è il sushi e Charlie un rombo con patate. Attilio è una cotoletta, il dubbio è se con osso o panata.

La regina, però è Patrizia: lei indecisa tra scegliere d'essere una ribollita o una panzanella. Per i Vip è una pappa al pomodoro o una pizza margherita!