La prima cena insieme degli inquilini
Enzo Paolo e Luca in Cucina, piatti di casa e unione da coinquilini: la cena è servita
La prima cena è una tradizione di Grande Fratello, la prima di tante cene, un momento cardine del gioco che unisce, intorno a una sola tavola, tutti gli inquilini della Casa. Saziare i coinquilini e renderli felici è una responsabilità ardua. Un compito che è stato, sin dal pranzo, raccolto da Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani.
I due concorrenti si sono divisi i compiti ideando un menù che possa accontentare l'appetito e le esigenze di tutti. Pollo in scaloppina, finocchi gratinati, verdure, pane tostato e patate al forno. Questi i piatti della serata.
Ad aiutare gli chef Clarissa e Shaila, la prima si è occupata di apparecchiare e sistemare tovagliette e piatti, la seconda a pelare le patate. Non è mancato l'intrattenimento: Jessica e le Non è la Rai hanno badato al canto, con qualche canzone canticchiata per allietare gli inquilini.
Tutto è pronto, e se Javier stappa una bottiglia, tocca a Lorenzo il brindisi: "Se dovesse arrivare qualche altro concorrente, brindiamo per loro: cento di questi giorni, meno due zeri!"
I coinquilini ridono della competizione, ma ormai è chiaro: la competizione è aperta.