La prima Nomination e la delusione di Patrizia de Blanck
La contessa a fine puntata si mostra contrariata per i voti dei compagni che l'hanno mandata in Nomination
“Patrizia ti prego è un gioco, sono andata ad esclusione, era una nomination obbligatoria tra donne” prova a giustificarsi Giulia ma Patrizia risponde in modo freddo mentre abbandona il salotto e la conversazione.
Anche Rosalinda prova a inserirsi nel discorso prendendo le difese di Giulia e ammettendo a sua volta di aver deciso di votare la contessa. “Da te non me lo aspettavo” commenta Patrizia che invece nell'arco delle settimane ha più volte fatto il nome dell'attrice che stupita glielo fa notare, ma la contessa non sembra sentire ragioni.
Maria Teresa prova poi a smorzare la tensione parlando anche con Patrizia che ancora contrariata passeggia con Dayane “Mi dispiace per Francesco” con lei in Nomination afferma la contessa dopo aver rimarcato la delusione per la scelta di Giulia.
“La prima che arriva dopo due mesi mi nomina” continua Patrizia per poi rivolgersi direttamente a Giulia “stai lontana da me” le dice allontanandosi. “Non era nulla di personale, sono in camera con Stefania, Maria Teresa, sono andata per esclusione. Non è bello quello che dici” prova a ribadire Giulia ma Patrizia non sente ragioni.
“Hai fatto male” risponde la contessa che forse perché colta di sorpresa ha però una reazione più pacata e sottolinea come invece lei non abbia fatto il suo nome, “domani ne parliamo” le dice infine Stefania augurandole la buonanotte.
“L'ha presa bene” commenta Stefania con Rosalia e Tommaso che immaginavano invece che il disappunto della contessa sfociasse in un nuovo e acceso confronto.