La prima Nomination e la delusione di Patrizia de Blanck

La contessa a fine puntata si mostra contrariata per i voti dei compagni che l'hanno mandata in Nomination

Finita la puntata Patrizia delusa dalle scelte dei compagni, che l'hanno mandata per la prima volta al televoto, prova a indagare per cercare di capire chi esattamente abbia fatto il suo nome. Giulia ammette subito di averla nominata scatenando la reazione della coinquilina che non sembra prenderla affatto bene.

“Patrizia ti prego è un gioco, sono andata ad esclusione, era una nomination obbligatoria tra donne” prova a giustificarsi Giulia ma Patrizia risponde in modo freddo mentre abbandona il salotto e la conversazione.

Anche Rosalinda prova a inserirsi nel discorso prendendo le difese di Giulia e ammettendo a sua volta di aver deciso di votare la contessa. “Da te non me lo aspettavo” commenta Patrizia che invece nell'arco delle settimane ha più volte fatto il nome dell'attrice che stupita glielo fa notare, ma la contessa non sembra sentire ragioni.

Maria Teresa prova poi a smorzare la tensione parlando anche con Patrizia che ancora contrariata passeggia con Dayane “Mi dispiace per Francesco” con lei in Nomination afferma la contessa dopo aver rimarcato la delusione per la scelta di Giulia.

“La prima che arriva dopo due mesi mi nomina” continua Patrizia per poi rivolgersi direttamente a Giulia “stai lontana da me” le dice allontanandosi. “Non era nulla di personale, sono in camera con Stefania, Maria Teresa, sono andata per esclusione. Non è bello quello che dici” prova a ribadire Giulia ma Patrizia non sente ragioni.

Tra gli inquilini che hanno fatto i nome di Patrizia anche Stefania che, inizialmente indecisa, si fa poi avanti e confessa a Patrizia la sua scelta. “Ti ho nominato anche io, te lo volevo dire” dice un po' imbarazzata davanti la porta del pied-à-terre di Patrizia.

“Hai fatto male” risponde la contessa che forse perché colta di sorpresa ha però una reazione più pacata e sottolinea come invece lei non abbia fatto il suo nome, “domani ne parliamo” le dice infine Stefania augurandole la buonanotte.

“L'ha presa bene” commenta Stefania con Rosalia e Tommaso che immaginavano invece che il disappunto della contessa sfociasse in un nuovo e acceso confronto.