La prima partita di scacchi umani di #GFVIP

Edoardo guida i bianchi, mentre Antonella i neri, chi delle due squadre sferrerà lo scacco matto?

La festa continua, ma è arrivato il momento tanto atteso. George e Nicole srotolano la grande scacchiera e tutti i VIP sono chiamati a impersonare i pezzi designati per loro.

I due Re Antonino e Alberto conducono il reame di pezzi sulle caselle a loro destinate. Giaele e Andrea le torri bianche, dominano ai lati, di fronte a loro Antonella e Daniele. I cavalli impersonati da Edoardo e Tavassi, Sarah e Nikita gli unici pedoni.

Tutto è pronto, ha finalmente inizio la prima partita umana di scacchi di GFVIP, guidata proprio da Antonella e Edoardo, Torre e Cavallo muovono il gioco. Nessuna apertura è scelta dai due concorrenti, né Siciliana, né Francese, né Gambetto di Regina. Un semplice gioco di specchi e improvvisazione.

È il momento di costruire il medio termine del gioco: al via la mossa dell'arrocco, che confonde pienamente i concorrenti. Il primo pezzo a cadere è Attilio! Tavassi, invece, si autoelimina, a seguire, poi Nikita mangiata da altri pedoni.

Pezzo dopo pezzo il gioco continua la sua corsa e Edoardo porta la squadra bianca nella costruzione del finale di gioco. Giaele e Andrea sono le armi dei bianchi per mettere Antonino, re dei neri, sotto scacco.

L'offensiva è tracciata e Edoardo sferra lo scacco matto. La partita è terminata e i bianchi ottengono la vittoria di questa prima partita storica di scacchi umani nella Casa di Grande Fratello.