La prima settimana nella Casa

Sono trascorsi i primi sette giorni in Casa tra conoscenze, discussioni e primi baci

È passata già una settimana dall'inizio di questa avventura, gli inquilini della Casa più spiata d'Italia stanno iniziando a conoscersi, confrontarsi e raccontarsi, permettendo anche al pubblico di approfondire la loro conoscenza.

Il Grande Fratello ha deciso di dividerli fin da subito: le ragazze hanno passato la settimana in Casa, godendo di tutti i confort mentre i ragazzi si sono stabiliti nel Lido Carmelita, dove hanno dovuto adattarsi alle condizioni non proprio comode dello stabilimento balneare. In alcuni momenti della giornata, però, il suono di una sirena dà ai ragazzi la possibilità di entrare in Casa per passare la giornata con le loro compagne d'avventura per poi fare ritorno al Lido Carmelita quando la sirena suona di nuovo.

I caratteri e le personalità più forti sono emersi fin da subito; Patrizia e Baye hanno avuto la prima discussione a poche ore dall'inizio di questa avventura. La ragazza italo-cubana stava costruendo con il pane un paio di occhiali a Valerio e questo ha indispettito Baye. "Scusate, non voglio fare il moralista, però non ce la faccio a vedere ‘sta roba, c'è gente che muore di fame e voi state a giocando col pane."

Anche la forte personalità di Alberto ha dato adito a numerose incomprensioni e discussioni nell'arco della settimana. Il suo atteggiamento è enigmatico per gli altri inquilini e il suo modo di porsi risulta spesso troppo aggressivo e inopportuno. In diverse situazioni si è inserito giudicando il comportamento dei suoi compagni e questo ha indisposto alcuni inquilini. “Facci vivere, fai il tuo gioco! Tu non sai niente di nessuno di noi” esplode una sera Lucia Bramieri, che lo affronta davanti a tutti stanca del suo modo di fare.

Ma la settimana è stata caratterizzata anche da momenti divertenti, il primo Freeze ha sorpreso i ragazzi durante il pranzo, obbligandoli a rimanere immobili di fronte alla tavola imbandita.

È scattato anche il primo bacio tra Lucia e Filippo. I due inquilini avevano dimostrato un reciproco interesse già dai primi giorni e sabato sera Filippo ha fatto il primo passo mentre i due si trovavano in salotto a sparecchiare la tavola.

Lucia, inizialmente spiazzata e preoccupata da come questo gesto possa essere percepito all'esterno, ricambia le intenzioni del ragazzo, passando molto tempo con lui, tra baci e tenere effusioni. Filippo è in nomination questa settimana e questo suo gesto è stato interpretato da alcuni concorrenti come una strategia per continuare a far parte di questa avventura. Riuscirà a superare indenne le nomination? Lo scopriremo questa sera durante la seconda puntata…Rinamete sintonizzati!