La prima settimana tra Casa e Caverna: il riassunto

Tutto quello che non avete visto

È già passata una settimana dall'inizio di questa terza edizione e i Vip, divisi tra Casa e Caverna hanno cominciato a far emergere, chi più chi meno, alcuni lati del proprio carattere e della propria personalità. Si sono formati due gruppi, la squadra Rossa e la squadra Blu e sono venute fuori simpatie e anche incompatibilità. Più volte, nei giorni scorsi, Elia è stato attaccato perché considerato troppo saccente e intellettuale. Altre volte non sono mancate le critiche nei confronti dei cavernicoli.

Nonostante tutto, i ragazzi dell'una e dell'altra dimora, quotidianamente hanno cercato il “contatto” con gli altri, provando a stabilire una sorta di comunicazione attraverso la parete che li divide. Le Donatella, in primis.

Tra classifiche improvvisate, sedute di make up e gli allenamenti di Fabio, i ragazzi sono stati protagonisti di numerosi show improvvisati tra Casa e Caverna. Come dimenticare lo spettacolo presentato da Enrico insieme alla valletta, Benedetta, spettacolo che aveva acceso una piccola scintilla tra Maurizio ed Elia, a causa dei problemi di comunicazione dovuti ad un dialetto romano troppo marcato.

I primi “freeze” hanno congelato i Concorrenti, ancora poco abituati al segnale di immediata immobilità. Grande Fratello ha riunito i ragazzi per una prima festa nella Casa e anche per un aperitivo, facendo arrivare a Cinecittà cocktail e stuzzichini proprio come fossero in un locale di tutto rispetto.

Qualcuno ha avuto un crollo emotivo ricordando un familiare scomparso, vedi Giulia che ha pianto per la nonna morta di recente, e Jane che ha raccontato della malattia della sorella, qualcun altro vedi Andrea ha realizzato un messaggio per compagna e figlia.

L'avventura è ancora lunga, ne avremo di cose da raccontare. Intanto stasera scopriremo chi dovrà abbandonare il gioco e se ci sarà un nuovo ingresso. Continuate a votare e stay tuned!