La prima spesa dell'anno

Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi leggono il Comunicato che annuncia il budget settimanale

La mattinata dei VIP prosegue fra chiacchiere e allenamenti finchè Pierpaolo, uscendo dal Confessionale con Giulia, non raduna l'intera comitiva nel salotto per leggere un nuovo Comunicato:

"Cari VIP è il momento di fare la spesa, questa settimana avete a disposizione 20 euro, quindi 260... spendeteli bene!".

I concorrenti prendono subito con entusiasmo la comunicazione del Grande Fratello e Giulia, con l'aiuto di Pierpaolo, dà il via alla compilazione della lista della spesa dicendo: "Fate tutti una richiesta o uno sfizio che volete così lo segnamo".

Nel salotto iniziano ad accavallarsi le voci dei compagni d'avventura che avanzano le loro porposte per la spesa; "Tavolette di cioccolata" esclama Maria Teresa e a seguire Andrea: "Mi piacerebbe fare la pizza di nuovo" mentre Tommaso aggiunge: "Per me va bene tutto, però prendiamo un pò di farina".

Nella Casa non è mai facile mettere d'accordo tutti i concorrenti sulla lista della spesa e le esigenze dei VIP sono sempre delle più disparate; per Giulia e Pierpaolo si prospetta un arduo compito questa settimana!