La profondità di Luca Salatino

Luca racconta del pregiudizio vissuto sulla sua pelle

Luca Salatino si confida in giardino con alcuni compagni e racconta un momento particolare vissuto durante la sua infazia.

“Io lo so che tante persone che mi vedono per la prima volta possono farsi un'idea sbagliata perché mi vedono grande e grosso, ma non è un problema mio” racconta il puglie in giardino ai suoi compagni.

Luca racconta che durante l'adolescenza viveva il pregiudizio che gli altri avevano nei suoi confronti forse per la passione per il pugilato confida con espressione titubante.

Il pugile racconta che ognuno si comporta in base alla situazione in cui si trova: “Ognuno dovrebbe prendere il bello dalle persone per quello che sono e non per quello che appaiono”, "Questa è la vera vittoria" afferma Luca invitando i suoi compagni a seguire questo consiglio anche in Casa.

“Io per tanti anni volevo mostrare quello che non ero, mettevo un'armatura, non dico che ero aggressivo ma mi mettevo sempre sulla difensiva.”

Edoardo conclude che non bisogna darsene una colpa, si tratta di momenti di fragilità che comunque fanno parte di ognuno di noi.