La quinta settimana in Casa

Trentaquattro giorni sono trascorsi dall'inizio di questa avventura

Ancora sette giorni sono passati nella Casa più spiata d'Italia; la doppia eliminazione della scorsa settimana si è fatta sentire per gli inquilini. La squalifica di Favoloso è stata difficile da superare soprattutto per Veronica, la figlia di Bobby Solo si era particolarmente legata all'imprenditore napoletano e pensando a lui si abbandona a diversi momenti di malinconia.
Veronica continua a difendere Luigi e il suo atteggiamento, malgrado gli sbagli commessi.

L'eliminazione di Mariana è stata invece complicata per Alessia, le due ragazze in Casa hanno stretto un bel legame ma le incomprensioni legate all'amicizia con Patrizia e le ultime dinamiche in Casa le hanno allontanate parecchio.

Alessia nel corso della settimana ha riflettuto molto su come ha impostato il rapporto di amicizia con la bella napoletana e riconosce di aver commesso degli errori, a cominciare dalla situazione mostrata in puntata che coinvolgeva Lucia Bramieri.

È stata anche una settimana all'insegna della musica quella appena trascorsa tra giri di Valzer, balli di gruppo in giardino e sorprese inattese.

Un party messicano per festeggiare la quinta settimana ha animato il sabato sera grazie anche alla partecipazione dei Mariachi Tierra de Mexico che con varie incursioni hanno movimentato la serata. Una cena particolare dove ogni portata doveva essere conquistata affrontando una serie di sfide tutte brillantemente superate dai ragazzi.

Per i tre inquilini in nomination, Danilo, Simone e Lucia Bramieri, la settimana è trascorsa tra alti e bassi. L'operaio romano ha affrontato questa seconda nomination con meno spensieratezza; incomprensioni e nervosismi si sono avvicendati giorno dopo giorno ma l'operaio romano non ha mai perso il suo ottimismo.Il suo rapporto di amicizia con Lucia si è consolidato ancora di più, l'operaio romano ha sostenuto la ragazza che ha avuto una profonda crisi durante questa settimana.

Simone, alla terza nomination, ha vissuto questa settimana in maniera apparentemente tranquilla; l'ex spogliarellista non sembra preoccupato di uscire anche se in un momento di debolezza si abbandona ad un pianto liberatorio prontamente consolato dal suo fedele amico Alberto.

La settimana di Lucia Bramieri è stata particolarmente difficile, dopo il chiarimento con Alessia un fraintendimento con Danilo l'ha parecchio demoralizzata ma l'ex vigilessa è riuscita comunque a uscirne rafforzata e persuasa a continuare questo percorso in Casa. Insieme a Simone è protagonista di una rappresentazione di coppie celebri in casa, iniseme interpretano Robin Hood e Lady Marian.

Tra Filippo e Lucia l'amore sembra arrivato al capolinea. Il ragazzo romano stanco delle incomprensioni e della distanza tra i due decide di mettere fine al loro rapporto. Anche Lucia dopo un momento iniziale di disorientamento sembra condividere le motivazioni di Filippo. La prima storia d'amore della casa è ormai definitivamente conclusa?