Un dialogo sincero tra Mirko Brunetti e Perla Vatiero
Mirko e Perla si confrontano ancora una volta e parlano della fine della loro relazione
Passare tanto tempo insieme spinge Mirko e Perla a confrontarsi spesso e a parlare della loro relazione. Il ragazzo sembra ancora molto confuso, diviso tra passato e presente, tra i ricordi dell'amore per Perla e il nascente sentimento per Greta.
Il suo pensiero si rivolge a quest'ultima, il suo silenzio lo spaventa. Certo, alcune reazioni di lei non gli sono andate a genio, poiché le ha ritenute troppo immature.
"La cosa che mi è piaciuta di meno è che si sia fatta condizionare dalla gente sui social" dice con rammarico. Lui non si è mai tirato indietro, l'ha sempre difesa da tutto e da tutti.
Successivamente, Mirko e Perla si accusano reciprocamente per i commenti fatti sui social, entrambi hanno detto parole dolorose che hanno screditato la loro lunga storia e la loro convivenza.
Il ragazzo non accetta che sia passato un messaggio sbagliato, come se fosse il cattivo della situazione. Lui, a sua detta, si è fatto in quattro per la ex da sempre.
A Perla poco importa, le chiacchiere sono solo chiacchiere. Quello di cui si cura sono i suoi sentimenti, le sue emozioni e come si è sentita a seguito della rottura.
Ma Mirko ribatte prontamente: lui non ha mai detto nulla di offensivo nei suoi confronti. Allora Perla sbotta. Si è fatto un tatuaggio con Greta, cosa dovrebbe dire? Il giovane ha cancellato cinque anni di relazione con un colpo di spugna, mettendo l'ex fidanzata in grossa difficoltà.
Mirko ritiene che anche il comportamento di Perla non sia stato del tutto corretto. Ha sminuito le sue relazioni definendole frequentazioni, così da dar loro poca importanza alla cosa, e ha dimostrato che lui, invece, si era fidanzato subito. Sente di aver dato tanto a una persona che, in fondo, lo screditava.
Perla lo ascolta, convinta delle proprie ragioni. Sarà in grado di comprendere le motivazioni del ragazzo e di perdonargli il modo brusco che ha usato per terminare la loro relazione?