La reazione di Silvia

Dopo l'incontro con Fabrizio Corona Silvia appare distrutta

Dopo la puntata Silvia appare visibilmente scossa, e a consolarla non può che essere la sorella Giulia

“Mi sento liberata, ma al contempo non riconosco la persona che ho amato. Non comprende, poi ha avuto degli scatti di rabbia. Io sono felice di aver voltato pagina, quando glielo ho detto ho visto il vuoto nei suoi occhi.
Io non reggo più quello sguardo lì,non lo voglio più. Quando l'ho lasciato così, la nostra chiusura è stata per lui un declino, non sta bene. Dopo 2 anni che lotti e ti riduci così e una sconfitta.
Anche oggi mi ha fatto capire che sono riuscitaa reggere il colpo, ma mi fa male così. Questa è un'altra dimostrazione di come non cambierà mai.
– Dice la Donatella in lacrime

“Per te l'importante è cercare la tua felicità, perdonalo sii superiore. Non devi più stare male per lui, tu devi ricominciare”. – La tranquillizza la gemella.

Per Silvia arrestare il pianto è difficile: “Rivederlo mi ricorda cosa non voglio più, quando piango piango solo dal dispiacere, con la consapevolezza che non ho ripianti, vedo un uomo che non conosco, malandato ed è un dispiacere per me, perché io ho fatto il possibile per lui”.

“Esprimi ciò che pensi, tu hai prima pensato agli altri, hai fatto di tutto. Non devi più giustificare le tue emozioni, devi aprirti e emozionarti, mi hai promesso che una volta entrata qui saresti tornata a vivere. Per un anno non capivi più il bello e il brutto. Riparti da te. Più di così non potevi fare, meriti una persona che ti ami”. – Consiglia Giulia mentre tiene stretta a lei la sorella.