La resa dei conti tra Alex e Delia

Il rapporto tra Alex e Soleil è arrivato ad un punto di non ritorno e l'attore affronta finalmente sua moglie

Le ultime settimane sono state molto tormentate per Alex: il suo rapporto con Soleil ha messo a dura prova la sua permanenza nella Casa e il pensiero di sua moglie Delia e la possibilità di perderla non hanno fatto altro che complicare le cose.

Il legame con Soleil è sempre più altalenante e i sentimenti che esistono tra loro sono avvolti da molta confusione. Alex sembra intenzionato a salvaguardare il suo matrimonio ma nonostante questo non riesce a tenere a giusta distanza Soleil, pur sapendo di causare sofferenza a sua moglie e a Soleil stessa.

Alex non sa che questa sera per lui c'è un'importante resa dei conti: Delia è pronta ad incontrarlo e – delusa dal comportamento dell'attore – è pronta a mettere fine al loro matrimonio.

Proprio questa mattina infatti Alex e Soleil hanno avuto un'accesa lite che si è conclusa con un bacio che, questa volta, non aveva nulla di cinematografico. “Come fai a guardare degli esseri umani negli occhi e a dire delle cose rappresentando e dicendo tutt'altro”: Soleil, stufa dell'incoerenza dimostrata da Alex lo ha accusato di essere finto e di essersi sempre preso gioco di lei. Per questo, dopo un'accesa discussione lo ha baciato appassionatamente per poi dirgli che in quel bacio, per lei, non c'era niente di vero: “Ho voluto dimostrare che non è l'unico a poter fare una cosa finta”.

Il momento tanto atteso è arrivato e Alex si ritrova finalmente faccia a faccia con sua moglie Delia. “Nessuno ti aveva abbandonato e non eri da solo” dice Delia che spiega ad Alex di esserci sempre stata per lui fino a questa mattina quando, dopo le immagini del suo bacio con Soleil, ha preso una decisione importante: “Siccome ho una dignità, ho deciso che la nostra storia finisce qui”.

L'attore a questo punto, messo di fronte alla possibilità che il suo matrimonio vada all'aria definitivamente, decide di infrangere il regolamento e di prendere tra le sue braccia Delia per farle capire quanto ancora sia forte il suo amore: “Non mi hai dimostrato che l'amore vince su tutto, mi dispiace che sei caduto in questa trappola” continua Delia ancora scossa e ferma sulla sua posizione.

“Tu non mi meriti, mi merito un uomo che mi porta rispetto e tu non lo hai fatto”: nonostante la fermezza di Delia, Alex cerca in tutti i modi di far capire a Delia di amarla e sembra avere intenzione di fare qualsiasi cosa per riconquistare la fiducia di sua moglie: “Voglio tornare alla nostra famiglia. I panni sporchi li laviamo a casa nostra”.

L'intervento di Soleil non tarda a farsi aspettare: l'influencer, visibilmente infastidita dal momento che sta osservando dal salone e dalle parole che Delia le ha riservato, li raggiunge in giardino portando ad Alex una valigia e ricordandogli che qualora avesse voluto davvero abbandonare la Casa avrebbe potuto farlo.

Mentre Delia continua a chiedere ad Alex una presa di posizione netta e delle dimostrazioni più chiare, Alfonso interviene per ricordare all'attore un importante dettaglio: avendo infranto il regolamento avvicinandosi a Delia non avendo rispettato le misure di sicurezza, l'attore dovrà automaticamente lasciare il gioco e non potrà continuare la sua esperienza a #GFVIP.

L'attore potrà quindi tornare a Casa con sua moglie che, però, ha bisogno di tempo per parlare con Alex privatamente prima di decidere se il loro matrimonio potrà proseguire o meno. Alex, dal canto suo, ammette di aver infranto il regolamento consapevole delle conseguenze che avrebbe avuto il suo comportamento: “È giusto che sia così”.