La resa dei conti tra Antonella Fiordelisi e Edoardo Tavassi

Finalmente faccia a faccia, Tavassi e Antonella si dicono tutto ciò che pensano l'uno dell'altra

La puntata di ieri sera ha sicuramente sparigliato le carte, smuovendo molti dei rapporti all'interno della Casa. Proprio alla luce di quanto accaduto, Antonella e Tavassi si ritrovano faccia a faccia per discutere del loro complicato rapporto dopo settimane di astio e indifferenza.

Da una parte Antonella spiega di aver preso le distanze sia da lui che da Micol, smettendo di criticare la loro relazione. Al contrario la coppia degli #Incorvassi avrebbe continuato a mettere i bastoni tra le ruote nel suo rapporto con Edoardo, provocando le continue discussioni tra lei e il suo fidanzato.

“Noi abbiamo litigato quando c'eravate di mezzo voi” dice Antonella, attribuendo agli amici di Edoardo la causa dei loro problemi sentimentali. Dal canto suo, Tavassi spiega di non aver mai spinto il suo amico a lasciarla ma di avergli sempre consigliato di fare ciò che lo faceva stare bene, “Quando voi due litigate lui sta male noi lo consoliamo” dice.

Di fronte alle accuse di Antonella che lo rimprovera di aver sempre parlato male di lei, Tavassi ribatte: “Se io vedo una cosa che per me è scorretta, non è parlare male di te, è una constatazione”. Tra accuse reciproche, eventi passati e vecchie incomprensioni la questione è abbastanza chiara: Antonella non riesce a tollerare che gli amici di Edoardo critichino il suo comportamento mentre Tavassi è convinto che l'ex schermitrice faccia di tutto ai fini del gioco.

“Tu metti il Grande Fratello al primo posto” dice Tavassi, accusando Antonella di essere disposta anche a mettere in difficoltà la persona che dice di amare pur di apparire e di prendere la scena, “Tutto quello che tu fai è per apparire in puntata”.

La discussione prosegue a lungo e vengono tirati in ballo diversi argomenti. Antonella critica il comportamento di Micol, accusando la VIP di aver fatto di tutto per separarla da Edoardo e di voler a tutti i costi apparire come una brava ragazza mentre Edoardo accusa Antonella di aver sempre esagerato con le accuse, ricordando le critiche spesso rivolte a Giaele.

I due ripercorrono anche il loro complicato rapporto. Se inizialmente andavano d'accordo, da un po' di tempo a questa parte i due sembrano più distanti che mai. “Se tu non fossi stato con Micol a quest'ora saremmo stati migliori amici, inizialmente mi hai detto delle belle cose e poi hai improvvisamente cambiato idea” dice Antonella attribuendo ancora una volta a Micol tutta la colpa. Al contrario Tavassi continua a criticare l'ex schermitrice per i suoi modi, secondo lui costruiti e irrispettosi.

“Voi fate di tutto per mettermi in cattiva luce” sbotta Antonella ma Tavassi ha subito la risposta pronta: “Tu sei bravissima a metterti in cattiva luce da sola” ribatte. Il confronto tra i due, ormai acerrimi nemici, non sembra essere servito ad accorciare le distanze tra loro.

Edoardo Donnamaria si trova sempre di più tra due fuochi, da una parte l'amore e dall'altra l'amicizia: riuscirà a gestire la situazione o sarà questa la causa del loro definitivo allontanamento?