La riflessione di Mariavittoria Minghetti

Mariavittoria pensa che nel gruppo ci sai una persona che non collabora nelle faccende domestiche e ne parla con Jessica

Nella Casa più spiata d'Italia, la convivenza inizia a farsi sempre più difficile. 

A mettere a dura prova gli equilibri non sono solo le discussioni e le divergenze caratteriali, ma anche le faccende domestiche. 

Avendo notato una scarsa collaborazione da parte di un componente del gruppo, Mariavittoria decide di parlarne con Jessica per scoprire il suo punto di vista a riguardo. “C'è qualcuno che non hai visto mai pulire?” chiede.

“A parte me?” domanda la ragazza, consapevole di non aver dato il suo contributo nel corso di queste settimane.

Non avendo ricevuto la risposta desiderata, Mariavittoria insiste e, riferendosi ad una coinquilina in particolare, dice: “Tu l'hai mai vista pulire?”.

Sebbene la ragazza non abbia fatto nomi, Jessica sembra aver compreso il soggetto in questione. Nonostante ciò, però, decide di non esprimere alcun tipo di giudizio soprattutto perché ritiene che lei non sia stata l'unica ad essersi tirata indietro di fronte a determinate attività.

Mariavittoria si mostra spazientita. Racconta di aver ricevuto dei complimenti da parte di Eleonora per i progressi fatti nel corso delle settimane, ma dice di non aver compreso il suo comportamento. “Prima a noi ci attaccavano per questo” ricorda infastidita. 

“Loro si proteggono” spiega Jessica, motivando l'atteggiamento di Eleonora e delle sue amiche. “Tu mi proteggi, no? Lo sai che non faccio niente” aggiunge.

A chi si staranno riferendo le due ragazze?