La rinnovata ostilità tra Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese

Nonostante abbiano provato a diventare alleati, Beatrice e Massimiliano non riescono proprio a comprendersi e ad andare d'accordo

Dopo un periodo di tregua, i rapporti tra Beatrice e Massimiliano si sono nuovamente inaspriti. Alfonso, per indagare sulla loro frattura, manda i due concorrenti in Mystery. 

Attraverso una clip, gli attori rivivono i momenti salienti delle ultime settimane. Beatrice, parlando con Vittorio, gli ha proposto di coalizzarsi con lei così da eliminare Max. L'uomo non ha per nulla apprezzato il gesto, poiché ritiene che il ragazzo sia soggiogato da lei. 

Beatrice, parlando con Vittorio, spiega che il modello avrebbe solamente dovuto dire all'attore che, fin dall'inizio, è stato geloso di lui, perché più giovane, più bello, più divertente. 

L'uscita di Monia, inoltre, porta Bea a un'ulteriore riflessione. Massimiliano, secondo lei, è la causa della sua eliminazione, in quanto la donna, per via della storia con l'attore, è risultata ambigua. 

Terminata la clip, Beatrice commenta quanto visto. Ogni puntata, l'uomo riesce a entrare a gamba tesa in discorsi contro di lei, per questo ha deciso di nominarlo. 

Ci tiene a precisare che non è mai stata sua intenzione influenzare Vittorio. Se oggi il ragazzo si è allontanato dall'uomo è per via di alcune incomprensioni sorte tra di loro. 

Massimiliano risponde dicendo di non considerare più Beatrice. Ormai l'ego dell'attrice è smisurato, pertanto l'uomo non ha più alcuna voglia di risponderle. 

Alfonso chiede come mai Beatrice trovi che l'attore abbia dentro di sé un lato oscuro. La donna risponde di aver percepito questa sua negatività fin da subito e di aver dovuto subire ogni genere di offesa verbale. 

Dallo studio, Cesara chiede come mai la donna abbia detto a Max di non essere equilibrato. Beatrice riporta un episodio recente: anche mentre l'ha vista piangere, l'uomo ha cercato di attaccarla dicendole che stava solamente cercando visibilità.  

Secondo l'opinionista, ormai non contano più gli argomenti, ma l'unico interesse degli Inquilini è quello di svilire l'avversario. 

Interviene Massimiliano: sono mesi che non considera Beatrice e lei cerca comunque di discutere, per cui immagina che la donna non riesca proprio a vivere senza di lui nella Casa. Detto questo, torna in salone. 

Un dubbio, però, assale Alfonso: come mai l'attore va d'accordo con tutti tranne che con Beatrice?

Secondo l'attrice, l'uomo ce l'ha proprio con lei perché non si sottopone alla sua volontà. 

L'attrice torna in salone dove viene attaccata da Paolo, il quale la accusa di essere una persona con l'intenzione di ferire. Tutto ciò che lei vede in Massimiliano è, in realtà, il suo riflesso. 

Conclude Giampiero: non comprende come i due attori siano arrivati ai ferri corti. Forse anche Beatrice dovrebbe smorzare un po' i toni. Ma la donna non sembra averne intenzione. La pace sembra ormai lontana e i giorni in cui andavano d'accordo sono ormai un lontano ricordo.