La ritrovata complicità tra Shaila Gatta e Javier Martinez
I due inquilini, si scambiano battute e sguardi complici
Dopo pranzo, Shaila e Javier si appartano in cucina e, tra sorrisi imbarazzati, sembra che abbiano ritrovato la loro sintonia.
I due chiacchierano del più e del meno, raccontandosi piccoli dettagli della loro quotidianità. Javier, con tono tranquillo, racconta a Shaila di aver passato una notte serena: nonostante le poche ore di sonno, ha dormito bene. La conversazione poi prende una piega più intima, e Javier confessa di essersi sentito come "chiuso in una bolla" durante un momento speciale con Shaila.
"Ero completamente isolato da tutto”, dice sorridendo. Notando il silenzio della ballerina, scherza: "Basta, sono troppo romantico!”. Shaila ride e lo stuzzica: "Non hai detto niente di che”, e lo incoraggia a lasciarsi andare di più.
"Io lo sto facendo”, ammette con sincerità Shaila mentre è intenta a lavare le pentole. Curioso, Javier le chiede se le stia piacendo questa scelta di "mollare il freno a mano". Shaila risponde sicura: "Sì, altrimenti non lo farei”.
Segue un momento di silenzio, segnato da un imbarazzo sincero, durante il quale i due si scambiano sorrisi complici. È Javier a rompere il silenzio, riflettendo ad alta voce sulle cose speciali e su come si capisce se lo siano davvero. Con un tono pensieroso, ammette quanto sia sorprendente quando, all'improvviso, una situazione prende una piega diversa, scatta una scintilla inaspettata. A parer suo, è bello come, al contrario delle aspettative, le situazioni prendano una piega inaspettata.