La romantica cena di Anita Olivieri e Alessio Falsone in Suite

I due ragazzi sono stati invitati a un tête-à-tête in Suite per scoprire di più sulla loro affinità: cosa ne uscirà?

Questa puntata è stata molto intensa per Anita e, dopo aver ricevuto il silenzio di Edoardo, si è resa conto che forse, adesso, è davvero arrivato il momento di pensare soltanto a sé stessa. Per sei mesi è rimasta bloccata in un se enorme, in un ipotetico futuro, fossilizzato su un passato che l'ha rincorsa e cristallizzata. È entrata in Casa col pensiero di dover risolvere questo enorme enigma, un indovinello che sembrava dover decidere l'esito di tutta la sua vita. Stare con lui o non stare con lui? Se torno con lui dovrò costruire per tutta la vita?

Anita si è sentita assalita dal dubbio e poi, con l'arrivo di Alessio, tutto è cambiato. Dal dubbio ai sensi di colpa, ma Alessio sembra tranquillizzarla, con la stessa potenza che impiega nel farla ridere, nel darle carezze, attenzioni. Quelle attenzioni che sono sempre mancate ad Anita. I due ragazzi si erano promessi una cena fuori, per scoprirsi, per conoscersi. Alfonso Signorini, però, non si è lasciato scappare l'occasione e invita i due concorrenti a una cena a sorpresa in Suite.

Qui, come sempre, Anita e Alessio iniziano il loro tango: passano da momenti di estrema ilarità e ironia, a momenti di serietà e profondità. Ex, lavoro, poi si passa alla complicità e quello che vorrebbero dalla vita e dal partner. Sono due spiriti che vogliono essere liberi, che vogliono godersi il momento: "Voglio divertirmi, ma poi voglio girarmi e trovare il mio compagno al mio fianco. Vorrei che fosse prima il mio migliore amico".

Non manca anche lui di dire la sua e anche lui vuole esattamente le stesse cose, vuole una compagna di vita e di giochi: "Certo, sicuramente noi due litigheremo sicuramente". Il gioco continua e così la cena e le provocazioni servite a caldo. 

Come procederà? Riusciranno a lasciarsi andare o la cena non basterà?