La dura scelta di Beatrice Luzzi
Beatrice Luzzi a Giuseppe Garibaldi: "Oggettivamente penso che forse dovremmo fare un passo indietro”
Tra Giuseppe e Beatrice le tensioni oggi sono molto vive, e il barman, approfitta di un momento di pace e tranquillità per avvicinarsi all'attrice e chiarire ogni malinteso.
Il ragazzo cerca di mettere in chiaro il suo reale interesse per l'attrice, ma quest'ultima, si mostra ancora dubbiosa e lo accusa di essere debole e di farsi influenzare troppo dagli inquilini della Casa. “Oggi mi sono ritrovata nuovamente a difendermi e a difenderti" dice molto indispettita, "Non sono sicura che possiamo continuare” continua con la voce spezzata e mettendo in discussione il loro rapporto.
Beatrice sembrerebbe voler fare un passo indietro nella loro conoscenza, mette in ballo la loro differenza d'età, di vita, di pensiero e pensa che forse sono troppo incompatibili per stare insieme. “Oggettivamente penso che forse dovremmo fare un passo indietro” conclude il suo sfogo tra le lacrime e mostrando tutto il suo dolore.
Giuseppe l'ascolta con attenzione, cerca di abbracciarla ma senza riuscirci e, guardandola andare via, le dice: “Io la mia scelta l'ho fatta”.
Il bidello non accetta la decisione di Beatrice, sottolinea più volte il suo interesse nei suoi confronti quasi con l'intento di voler recuperare, ma senza trovare risposta.
Beatrice, al momento, non sembra essere propensa al chiarimento, e così, decide di allontanarsi. Come evolverà il rapporto tra i due inquilini?