La scelta di Matteo Azzali: il concorrente rimane nella Casa

Matteo ha chiesto ai concorrenti di essere nominato e Grande Fratello lo mette davanti a una decisione importante

Sono passati solamente sette giorni dall'ingresso dei primi concorrenti nella Casa, ma c'è già chi nutre qualche dubbio sul proprio percorso. Trascorrere del tempo assieme a delle persone appena conosciute può essere divertente e stimolante, tuttavia qualcuno non sempre si sente a proprio agio con il resto dei componenti del gruppo.

Si tratta di Matteo che non pare essere in sintonia con il clima della Casa.

Il pugile non condivide i modi troppo festaioli dei ragazzi più giovani e lamenta il fatto che molti concorrenti disturbino il suo sonno durante la notte. "Sembriamo dei pagliacci" dice Matteo, contrariato dalle battaglie di cuscini che animano le serate. "Non è il mio posto questo" afferma l'uomo, il quale vorrebbe portare in televisione il proprio esempio di vita, provando a essere un mentore per i più giovani.

Matteo spiega il proprio punto di vista: "Ognuno è libero di fare quello che vuole nel rispetto del prossimo". Vorrebbe che tutti rispettassero le regole e mantenessero un po' di disciplina.

"Anita ti sei sentita giudicata?" domanda Simona dallo studio. La piercer risponde di sì, i termini che Matteo ha usato nei loro confronti non sono stati carini. La sua reazione le è sembrata esagerata.

Interviene Domenico: la Casa deve essere anche un luogo di divertimento. Francesco, invece, appoggia il pensiero di Matteo, bisogna fare festa mantenendo un comportamento corretto ed educato.

Simona invita i concorrenti a lasciare da solo Matteo in salone. Il Grande Fratello sta per mettere il concorrente davanti a una scelta. "Tu sei un pugile che combatte e non molla mai" dice la conduttrice, ricordando che in passato, Matteo avrebbe potuto essere un grande campione. Poi, un brutto incidente ha portato l'uomo a lasciare lo sport a livello agonistico.

Con amarezza, Matteo conferma ciò che ha detto Simona e ricorda che, dal giorno dell'incidente, la sua vita è cambiata.

Tuttavia, nella Casa il suo spirito combattivo sembra essersi spento, tanto che l'uomo ha chiesto ai suoi compagni di nominarlo. Simona domanda al concorrente come mai non voglia lottare. Matteo spiega il significato di quelle parole: alcuni concorrenti hanno insinuato che quello non sia un posto adatto a lui. Apprezza la sinceritàm per questo ha suggerito ai suoi compagni di nominarlo se lo ritengono un pesce fuor d'acqua. "Non voglio convincere nessuno" commenta Matteo. Non gli importa nulla dell'opinione delle persone che non lo capiscono, sarà il pubblico sovrano a decidere le sorti del suo percorso.

Simona, con un discorso motivazionale, lo sprona a non farsi mettere i piedi in testa e gli consiglia a di non arrendersi.

Il Grande Fratello stasera lo mette davanti a una scelta. Mostrandogli la Porta Rossa, Simona domanda: "Tu vuoi uscire?"

Matteo vuole rimanere e combattere, è stato un momento di debolezza, non ha intenzione di abbandonare la lotta. Uscirà solamente se sarà il televoto a deciderlo.

Da bravo pugile qual è, il concorrente non lascia il ring e rimane sul quadrato. Matteo sembra pronto a indossare i guantoni e ad affrontare ogni sfida con forza e fierezza. Sceglie, quindi, di proseguire il suo percorso nella Casa.