

La sconfitta di Helena Prestes
Helena non è riuscita a conquistare un posto in finale e la sua delusione per la sconfitta non è passata inosservata agli occhi dei suoi coinquilini
Nel corso della puntata precedente, Jessica ha avuto la possibilità di conquistare un posto in finale grazie al voto del pubblico.
La sconfitta di Helena non è passata inosservata sia all'intero che all'esterno della Casa. Pronto a mostrare a tutti quanto accaduto, Alfonso decide di mandare in onda una clip riassuntiva.
A quanto pare, sebbene Helena non abbia avuto lo stesso privilegio della cantante, ha ricevuto non poche critiche da parte di alcuni inquilini. Shaila l'ha accusata di essere stata poco coraggiosa: a suo parere, anziché scegliere Amanda nella catena di salvataggio, avrebbe dovuto fare il nome di una concorrente più forte, ma così non è stato. “Ha avuto paura, voleva giocare facile” ha esclamato, “Non è per tutti il coraggio”, "Le vere regine non hanno paura di competere con le migliori".
D'accordo con lei, anche Lorenzo non ha risparmiato le accuse verso la ragazza: “Si è meritata di non vincere questo televoto”.
Al termine della clip, Alfonso commenta quanto appena visto: "Le reazioni sono state piuttosto dure" esclama, rimproverando coloro che hanno rivolto delle dure e spiacevoli critiche verso la modella.
Zeudi è infastidita dal comportamento di Helena e, stanca del suo modo di fare, dice: "Helena ha sempre questo senso di screditare gli altri".
La modella dice di essere sempre stata buona e gentile verso Zeudi e non comprende il perché di questo suo risentimento."A volte sono impulsiva, sono diretta, ma non scredito nessuno" afferma, riconoscendo i suoi errori.
A spezzare una lancia a favore verso Helena è Jessica. Nonostante gli screzi passati, la cantante dice di aver ricevuto supporto da parte della modella e, pronta smentire le accuse che le sono state mosse, racconta: "Lei mi ha abbracciata e mi ha detto 'spero sia tu la finalista".
A prendere la parola, infine, è Cesara la quale, pronta a incoraggiare e a rincuorare Helena, le consiglia di non mollare: "Tu sii te stessa. Il gioco non è ancora finito".
Helena riuscirà ad avere la sua rivincita?