La seconda settimana nella Casa

Ecco i momenti più importanti vissuti dai concorrenti

La seconda settimana è iniziata con un velo di tristezza sulla maggior parte dei volti dei concorrenti.
I ragazzi hanno avuto bisogno di chiarirsi reciprocamente circa la nomination della seconda puntata ma, si sa, questo è un gioco e ha il suo meccanismo.
L'uragano Lemme ha più volte scatenato accesi scontri nella Casa per le sue troppo provocatorie dichiarazioni che hanno portato gli inquilini addirittura ad uno sciopero del silenzio nella serata di martedì.

Un'altra accesa discussione è stata quella tra Mila e la nuova concorrente Francesca.
Quest'ultima, amica di Alex Belli, è convinta che la seducente marocchina non racconti tutta la verità sulla sua storia passata con l'attore. L'accusa più volte di non essere sincera, di non riuscire ad andare avanti e di ammorbare gli inquilini con la stessa storia del tradimento.

Martina durante la settimana manifesta il suo interesse per Daniele, arrivato a vivere nella Casa dopo l'esperienza al Camping Carmelita: “Sarebbe il mio uomo ideale”
Tra i due sembra esserci un feeling che però scema nei giorni successivi per una serie di ragioni quali la differenza d'età e la particolare vita nella Casa, poco idonea alla creazione di una relazione secondo il bel veronese.

In vista della Pasqua, il GF decide di fare una sorpresa ai ragazzi e fa entrare Angela De Luca, pastry chef. Quest'ultima aiuta i ragazzi a realizzare stupende uova di cioccolato.

Che rivelazione quella di Kikò a Serena!
L'hairstylist confessa alla giovane il suo crescente interesse per Ambra e spera di essere ricambiato, nonostante lei sia impegnata. Vedremo come evolverà questa affinità!

Ma è Mila nell'occhio del ciclone questa settimana!
La bella marocchina si è allontanata dalle amiche Ambra ed Ivana, apparentemente senza motivo.
Con il passare dei giorni ha vari chiarimenti con la bella professoressa e Gennaro, portando alla luce il reale motivo.
La donna prova un po' di fastidio il comportamento “troppo amichevole” del bel napoletano con le ragazze della Casa e pensa che anche la bella professoressa sia interessata a lui, cosa più volte negata dalla donna.
È Erica quella realmente attratta al giovane e lo confessa a Gianmarco facendogli notare i continui complimenti che il napoletano le rivolge. La bella fiorentina non sa come comportarsi visto l'acceso interesse di Mila.

Un comunicato ufficiale scuote il tranquillo sabato nella Casa.
Il GF fa entrare una lavagna e divide i concorrenti in due squadre per sottoporli ad una interrogazione di cultura generale. Con Ambra come docente e Lemme come dirigente, i ragazzi si sfidano a colpi di intelligenza.

Si festeggia! Il Grande Fratello, in occasione della Pasqua e della Pasquetta, omaggia i ragazzi di un ricco menù a base di pesce per il pranzo della domenica mentre per il lunedì dona l'occorrente per una fantastica grigliata all'aperto.

I ragazzi trascorrono il lunedì pomeriggio ad agghindarsi in vista della diretta. Un messaggio di Barbara D'Urso ad inizio serata li informa che la puntata non ci sarà e così la preoccupazione lascia lo spazio ad un'altra nottata all'insegna del divertimento.