La semplicità di Giselda Torresan

Abituata alla vita di montagna, Giselda è stata catapultata in un mondo diverso e tutto da scoprire

Pura come l'acqua di sorgente e spontanea come una stella alpina appena sbocciata, Giselda si è mostrata nella sua essenza più vera, senza celare il suo lato più fanciullesco e il suo smisurato amore per la montagna.

Qualsiasi sia la conversazione, Giselda non può che nominare il monte Grappa, il suo posto preferito nel mondo, nonché l'angolo di paradiso in cui si ritira per rigenerarsi.

Alfonso coinvolge la ragazza in una discussione sulla sua esperienza nella Casa. All'inizio, essendo lei abituata a un altro stile di vita, ha avuto qualche difficoltà ad ambientarsi. Ma adesso, rispettando sempre i suoi tempi, sta cominciando a legare con il resto del gruppo.

Nel Confessionale, Giselda ammette di essere una donna, alle volte, insicura. Quasi teme di inserirsi nelle conversazioni degli Inquilini perché non ha nessun interesse in comune con loro.

Si sfoga con Rosy la quale la sprona a non nascondersi. “Tu porti la spensieratezza” le dice la chef.

Tu ci insegni tanto” afferma Samira, che crede tanto in Giselda e nel suo potenziale. Secondo lei, la ragazza deve solo liberarsi.

L'operaia passa a parlare del papà. L'uomo è sempre stato severo, avaro di abbracci e carezze.

Alfonso commenta la storia della giovane. Viene da un mondo duro, poco avvezzo alle coccole, ma questo non significa che non debba aprirsi a nuove esperienze. 

Qual è la cosa più cattiva che hai fatto nella vita?” le chiede il conduttore. Ma Giselda non risponde, non ha mai fatto nulla di male.

Intenerito, il conduttore chiude il collegamento. Giselda ha ancora tanto da dare e la sua vita tra le Alpi è tutta da scoprire.