La sensibilità e l'empatia di Alfonso D'Apice

Il conduttore parla di alcuni lati caratteriali di Alfonso e si complimenta con lui per la sua sensibilità e per la sua bontà d'animo

Questa sera, per Alfonso è giunto il momento di aprirsi e farsi conoscere meglio sia dai suoi coinquilini, ma anche dal pubblico a Casa.

Il conduttore apre il collegamento con il salone e invita il ragazzo a raggiungere la Mysyery. “Questa sera voglio parlare di un altro Alfonso, quello che mi piace” esordisce, mostrando una clip.

Nel corso degli ultimi giorni, il ragazzo si è lasciato andare a lunghe riflessioni che lo hanno portato a pensare a quanto accaduto tra lui e alcuni inquilini della Casa. Si dice dispiaciuto per le numerose discussioni che si sono verificate in quanto lo hanno inevitabilmente fatto soffrite: "Il mio atteggiamento da duro, mi fa stare male e mi fa essere triste" dice infatti. Nonostante ciò, però, ammette di non essersi pentito affatto di aver affrontato delle discussioni per difendere la donna che ama e, fiero, decide di comunicarlo a tutti. 

"Alfonso difende le persone che ama e lo fa con tutto sé stesso" commenta il conduttore. Pronto a fare un passo indietro, parla delle difficoltà che ha vissuto nel corso degli anni, a partire dalla scomparsa del suo papà. Dice che, fragile e indifeso, ha cercato di risollevars per andare avanti e per difendere la famiglia. "Sei cresciuto in fretta" esclama, complimentandosi con lui.

"Non mi sono mai sentito ragazzino, mi sono sentito un mezzo uomo" commenta l'inquilino. Spiega di essersi sempre sentito in dovere di proteggere le persone che ama in quanto gli viene spontaneo: "È una cosa che mi viene istintiva” gli dice. 

"A  me piace tantissimo questo istinto" dice il conduttore, complimentandosi con lui. "Non è scontato" aggiunge poi.

A quanto pare, con la sua dolcezza e con la sua bontà d'animo, Alfonso sembra aver conquistato non solo Chiara, ma anche molti inquilini e sostenitori.