La separazione di Maria Teresa e Guenda

Il Grande Fratello decide di dividere madre e figlia in due concorrenti

Durante queste prime settimane nella Casa si è molto parlato della coppia formata da Maria Teresa Ruta e Guenda Goria che, gareggiando come un unico concorrente, sin dal loro ingresso nel Grande Fratello hanno scombussolato non poco la vita dei compagni d'avventura.

Infatti madre e figlia, se pur simili fisicamente, si sono dimostrate due donne molto differenti nel temperamento; da una parte l'esuberante Maria Teresa ha stravolto la Casa come un vero ciclone, a volte anche in modo fastidioso secondo alcuni VIP, e dall'altra la riflessiva Guenda che, vivendo molto spesso distaccata dal gruppo, ha colpito alcuni coinquilini per i suoi modi pacati ed estremamente gentili.

Negli ultimi giorni però Guenda, mostrando una certa sofferenza nel vivere questa esperienza al fianco della madre, ha palesato il suo desiderio di separarsi da Maria Teresa per proseguire l'avventura all'interno della Casa da sola.

Il Grande Fratello sembra aver intuito la crisi de "Le Rutas" e Alfonso, richiamando il collegamento con il salone, domanda: "Maria Teresa ti senti un peso tu per Guenda?" mentre la showgirl timidamente risponde: "Purtroppo mi rendo conto che a volte posso metterla in imbarazzo".
 

Questa sofferta crisi tra madre e figlia però non ha lasciato indifferente il Grande Fratello e Alfonso, richiamando le due concorrenti nella Mystery Room, preannuncia una decisione che cambierà definitivamente il loro percorso all'interno della Casa.

"Io vorrei che voi vi diceste tutto quello che pensate" prosegue Alfonso incuriosito mentre la giovane concorrente prendendo la parola, in modo deciso, risponde "Devo emergere di più, vorrei farmi conoscere per chi sono veramente" sottolineando nuavamente la sua voglia di prendere le distanze dalla madre.

Il clima nella Mystery Room si fa sempre più serio e Alfonso, collegando anche la Casa, annuncia la decisione del Grande Fratello: "Da oggi gareggerete separatemente e non più come un unico concorrente" mentre i VIP nel salotto applaudono il tanto atteso cambiamento.