La serata di gala dei VIP

In occasione del compleanno di Katia, i concorrenti reinterpretano, a modo loro, alcuni successi della lirica

Questa sera, per celebrare il compleanno di Katia, i VIP, sotto lo sguardo attento e critico della cantante, insceneranno alcune tra le più famose opere liriche che la storia ricorda.

La scena comincia con Katia che, ripensando alla sua musica e alla sua professione che tanto ama, chiede a Manuel di suonarle qualcosa al pianoforte per rallegrare i suoi ricordi.

Da questo momento, una serie di entrate sceniche cominciano ad essere rappresentate nel salotto della Casa del Grande Fratello, riportando all'attenzione del pubblico storie d'amore e racconti di epoche passate.


Dopo l'ingresso di Davide e l'interpretazione della giovane Rosina del Rossini da parte di Soleil, viene messo in scena da Alessandro e Sophie l'intramontabile amore tra Romeo e Giulietta, facendo calare i due VIP nei panni dei giovani innamorati.

Barù e Manila interpretano una divertente scena tratta da "Il flauto magico" di Bizet, seguiti da Nathaly che prende le vesti della regina della notte di Mozart.

Miriana, Gianmaria, Alessandro e Jessica realizzano un'incantevole e passionale diatriba amorosa presa dal capolavoro di Bizet, la Carmen; successivo al balletto, all'imprenditore napoletano viene affidata la parte di "La donna è mobile" di Verdi.

Anche Lulù e Manuel mettono in scena un sentito duetto dal successo di Puccini, supportati dalle dolci note della canzone in sottofondo; poco dopo, la grandiosa interpretazione della sacerdotessa Norma da parte di Giacomo è motivo di grande entusiasmo, che va ad addolcire e sdramamtizzare la rigorosità dell'opera lirica.

Giucas, nel ruolo del faraone, viene condotto in scena da Jessica e Federica dove ammirerà l'ingresso imminente di una sensuale Valeria che regalerà al pubblico "La danza dei sette veli" di Strauss.

A Delia e Kabir viene affidata una delle parti di "La vedova allegra" di Lehar, riproponendo una delle dichiarazione d'amore più esemplari.

In fine, la voce di Katia si fa spazio nella scena, percorrendo tutta la Casa; la potenza delle note a cui riesce ad arrivare è oramai nota a tutti e risulta il finale adatto per una perfetta serata di gala preparata dalla cantante e dai suoi coinquilini che l'hanno supportata nell'intera organizzazione.

Rinnovandole i loro più sentiti auguri, i VIP ringraziano Katia per l'incredibile oppurtunità che è riuscita a regalare loro, contenti di aver avuto modo di avvicnarsi al fascino del mondo che ha caratterizzato tutta la vita professionale della cantante lirica.