La sesta settimana in Casa

Tra prove speciali, freeze e accesi battibecchi

È trascorsa un'altra settimana per gli inquilini della Casa più spiata d'Italia, settimana che non era proprio cominciata nel migliore dei modi. La diretta della scorsa settimana, infatti, si era chiusa con un acceso battibecco tra Filippo e Danilo e con la fine della relazione, a quanto pare recuperata, tra il consulente finanziario e Lucia. Sembra che i due, dopo giorni di allontanamento e silenzi, abbiano ritrovato un certo equilibrio.

Quella appena trascorsa è stata anche la settimana di un altro ospite speciale, Fabiana Britto, modella e coniglietta di Playboy, arrivata nella dimora di Cinecittà per movimentare la vita nella Casa, tra coreografie travolgenti e lezioni di brasiliano.

Nuove prove per i ragazzi, prima fra tutte quella delle missioni top secret. Un gioco divertente con dei compiti speciali a quali i ragazzi avevano possibilità di rispondere, con un solo ed unico “NO”. Alessia ha dovuto fare dieci docce in un giorno, Alberto si è travestito da mummia.

La prova, tuttavia, ha portato in Casa non pochi malumori a causa del sabotaggio di Simone, reo di aver detto di “NO” al Grande Fratello. Per colpa sua, infatti, è saltata la cena speciale nella suite. I ragazzi hanno attaccato duramente il coinquilino, convinti che l'aquilano abbia deciso di non portare a termine la missione solo perché già in Finale.

Non sono mancati i concerti in giardino, i freeze, le partite di pallone e le imitazioni. Il GF ha deciso di sottoporre i ragazzi ad una sfida un po' particolare, per testare la conoscenza che hanno degli uni e degli altri. Lucia ha imitato Veronica, dando prova di avere grande spirito di osservazione. Fiocco tra i capelli, vestitino corto e accessori vistosi, la commessa romana se n'è andata in giro per la Casa provocando l'ilarità di tutti i coinquilini.

C'è stato anche un acceso diverbio tra Alberto e Simone, due persone da sempre molto amiche e vicine. Battibecco che ha portato ad un crollo emotivo per il modello abruzzese, nato da una serie di atteggiamenti mal compresi e poco condivisi. Tra i ragazzi non c'è più il rapporto di un tempo ormai è chiaro a tutti!