La settimana dei nominati

Come hanno trascorso la settimana i sei concorrenti al televoto

Una settimana particolare quella che si è conclusa nella Casa più spiata d'Italia; Daniele, Erica, Francesca, Ivana, Micheal e Mila in nomination. Tutti vorrebbero continuare questa esperienza che però per uno dei concorrenti finirà questa sera.

Daniele ha trascorso una settimana tra alti e bassi; l'imprenditore veronese subito dopo la scorsa puntata si è reso protagonista di un duro scontro con Cristian a causa della nomination ricevuta dal cantante. Lo scontro sembra aver creato una frattura nel rapporto tra i due ma il sostegno di Martina ha aiutato Daniele a trovare stabilità. Malgrado qualche dubbio iniziale il rapporto con la ragazza sembra procedere a gonfie vele, tanto da essere considerati la prima coppia ufficiale della Casa.

In nomination anche Erica; la bella fiorentina in settimana si è aperta con il gruppo svelando alcune fragilità e un rapporto difficile con i genitori. Dietro il suo carattere esuberante e il suo sorriso si nasconde insicurezza e sofferenza che hanno colpito molto i suoi compagni d'avventura.

Anche per Francesca la settimana è iniziata con un duro scontro; la ragazza non ha apprezzato la nomination di Jessica e ha espresso la sua delusione direttamente alla cantante. Tra le due c'è stato poi un chiarimento prima che Jessica lasciasse la Casa per motivi di salute. In settimana la ragazza ha poi approfondito l'amicizia con Ivana; le due hanno avuto lunghi confronti sulla situazione che coinvolge la modella argentina e Gianmarco.

La settimana di Ivana ha attraversato una serie di alti e bassi; la modella argentina sta passando un periodo di confusione; l'amicizia con Gianmarco si è progressivamente trasformata in qualcosa di più ma la sua situazione fuori dalla Casa frena questa conoscenza.

Micheal ha accettato la nomination di buon grado; il ragazzo ha cercato di insierirsi in maniera più attiva nelle dinamiche della Casa aprendosi anche con alcuni dei suoi compagni. Il modello ha raccontato del problema congenito al braccio che gli hanno causato insicurezza e timori per la sua carriera. Micheal ha sottolineato inoltre come questa esperienza sia per lui terapeutica e da esempio per i ragazzi che come lui sono preda di insicurezze.

Mila ha invece passato una settimana altalenante; la relazione con Gennaro esser naufragata ma ha comunque minato il rapporto con il resto del gruppo; la ragazza ha più volte cercato un riavvicinamento al modello partenopeo che però non sembra intenzionato a continuare una conoscenza con lei.