La settimana dei nominati

Come hanno trascorso questa settimana Gaetano, Erica, Micheal e Serena?

Una nuova settimana si è conclusa nella Casa più spiata d'Italia, la sesta dall'inizio di questa avventura. Al telelevoto i quattro concorrenti più votati dalla Casa: Gaetano, Erica, Micheal e Serena; uno di loro questa sera dovrà inesorabilmente abbandonare il gioco.

Per Gaetano la settimana è iniziata in maniera propositiva; dopo le polemiche sollevate in puntata per il suo comportamento nei confronti di Erica il pirata metropolitano si è scusato con la ragazza, cercando di chiarire la sua posizione e riuscendo a riavvicinarsi alla commessa toscana con cui è nato un interesse reciproco.

A metà settimana però il tenebroso modello ha iniziato a sentire la pressione della nomination e più volte ha esternato il presentimento di essere l'eliminato; a differenza della scorsa settimana in cui è stato sul punto di abbandonare più volte il gioco, Gaetano è ora determinato a affrontare questa avventura fino alla fine, accettando la decisione del pubblico e vivendosi questa esperienza senza pensare a come è percepito all'esterno.

Anche la commessa fiorentina è nuovamente in nomination, la settimana appena trascorsa ha portato chiarezza nel rapporto con Gaetano ma nelle ultime ore nuovi dubbi e incomprensioni tornano a turbare Erica. La prova del bacio sembra aver creato parecchio scompiglio, soprattutto in relazione all'atteggiamento di Martina, criticato da più di un inquilino.

Nelle ultime ore le due ragazze si sono più volte confrontate e malgrado Martina abbia e ribadito che con Gaetano non c'è nient'altro che un'amicizia Erica è scettica. Confidandosi con Valentina la bella fiorentina scopre alcuni dettagli che sembrano mettere in discussione i suoi legami in Casa.

Arrivati a questo punto del gioco i legami e le amicizie stabilite in Casa sono un punto si riferimento importante per i concorrenti che vivono da settimane una convivenza forzata che li separa dal mondo esterno e dagli affetti. Le nomination della scorsa puntata sono state per Micheal difficili da digerire e hanno aumentato la sua insicurezza.

Il modello ha provato a confrontarsi con Francesca, una delle concorrenti che lo ha nominato, senza però riuscire a chiudere la questione in maniera definitiva. L'incompatibilità caratteriale e le diverse incomprensioni che ci sono state tra i due in passato non hanno favorito un avvicinamento tra il modello e l'opinionista che continua a considerare Michel poco partecipe alle dinamiche della Casa.

Serena ha trascorso invece una settimana abbastanza tranquilla; dopo l'uscita di Mila, con cui sembrava aver legato molto soprattutto negli ultimi giorni, la ragazza ha affrontato questo nuovo televoto senza apparenti timori, condividendo con i compagni d'avventura ogni momento di questa esperienza.

Ma dopo più di quaranta giorni anche la mancanza degli affetti inizia a farsi sentire; nelle ultime ore la giovane estetista ha raccontato ai compagni d'avventura di un romantico sogno fatto che vedeva come protagonisti lei e il suo compagno che vorrebbe riabbracciare. Chissà se Grande Fratello esaudirà la sua richiesta…

Chi vuoi salvare tra i quattro inquilini in nomination questa settimana? Il meno votato sarà eliminato durante la puntata di questa sera in onda su Canale 5 alle 21:15