La sfida della domenica

I VIP avranno a disposizione mezz'ora per imparare a memoria il codice Morse

I VIP, come per ogni comunicato ufficiale del Grande Fratello, sono tutti insieme nel salotto e Manila, l'incaricata a leggere, è affiancata da Aldo e comunica quanto scritto:
“VIP, il 3 ottobre del 1837, è stato brevettato il famoso “CODICE MORSE”. Per celebrare degnamente questa ricorrenza, oggi dovrete… impararlo a memoria! Avete trenta minuti di tempo… a partire da ora”.

Trovano subito una soluzione per memorizzare il più veloce possibile le lettere e i numeri scritti in alfabeto morse: si dividono tra di loro i simboli da dover ricordare, così da rendere più semplice la sfida di memoria.

Sarà finita qui per loro la sfida ?

Ovviamente no.
Non avendo ancora svelato il perché i VIP dovessero imparare a memoria il codice, oltre che per onorare la giornata dedicata, dopo diverse ore trascorse a distanza di tempo dal comunicato, alcuni di loro vengono chiamati in Confessionale per rivelare quale è la frase in codice che dovranno decodificare.

La sfida sembra parecchio ardua per tutti i concorrenti; la difficoltà di dover ricordare a mente sia i propri simboli sia quelli dati da riportare agli altri inquilini, non ha di certo semplificato le cose.

Alla fine, dopo svariati tentativi ed un esemplare gioco di squadra, indovinano: “L'acqua mi bagna ma quella bollente mi ustiona”.