Chiara Cainelli è la terza classificata

Chiara ha perso al televoto ma conquista comunque la medaglia di bronzo

Il terzo duello

Continuano le sfide tra le concorrenti: Helena, Jessica e Chiara sono rimaste a contendersi la vittoria. Alfonso si collega con la Casa e manda le ragazze in Mystery Room. Chiede a Jessica di posizionarsi davanti alle altre due: chi vuole sfidare? 

Jessica è rapida nella sua decisione e sceglie Chiara. Se dovesse passare il televoto, le piacerebbe spegnere le luci assieme a Helena che, di fatto, va dritta alla finalissima.

Alfonso ufficializza il televoto: Jessica e Chiara saranno le prossime concorrenti a scontrarsi. Chi tra loro andrà avanti? Chi conquisterà il terzo posto? 

L'annuncio del terzo classificato

Alfonso manda, per l'ultima volta, le due concorrenti al televoto con le spalle al led. Jessica pensava che Chiara uscisse tanto tempo fa, ma crede, allo stesso tempo, che sia una inquilina molto forte. Le piacerebbe andare avanti perché pensa di aver vissuto il programma con tutta sé stessa. Se finisse a spegnere le luci con Helena sarebbe contenta, perché le due hanno dimostrato che anche da uno scontro forte può nascere un'amicizia. 

Chiara, interrogata da Alfonso, dice di aver vissuto poco il rapporto tra Helena e Jessica, per cui non si sbilancia. 

Arriva la busta e Alfonso legge il verdetto: Jessica va in finalissima, mentre Chiara deve interrompere il suo percorso. La ragazza, tuttavia, può fregiarsi della medaglia di bronzo. Chiara esce, felice del suo terzo posto.