La smorfia di #GFVIP

Attraverso un Comunicato Ufficiale il Grande Fratello metta alla prova la memoria dei Vip

Questa sera il Grande Fratello ha deciso di mettere alla prova le capacità di memorizzazione dei nostri cari Vipponi attraverso un'impresa alquanto complicata.

Dayane e Pierpaolo escono dal Confessionale con una busta nera in mano e dopo aver radunato tutti i propri compagni d'avventura, ne svelano il contenuto:

"Vipponi, domani il Grande Fratello ha in serbo per voi una cena speciale… sarà un party brasiliano! Per meritarlo però dovrete superare una prova. Ogni volta che sentirete la sirena, uno di voi verrà chiamato in Confessionale per essere interrogato sulla “Smorfia del Gf!”. Avete mezz'ora di tempo per memorizzare tutte le 90 definizioni. Nella busta nera c'è la soglia minima di risposte corrette che dovrete riuscire a dare, e che scoprirete a tempo debito”

L'allenamento inizia fin da subito e Maria Teresa prende in mano la situazione spiegando ai suoi compagni d'avventura un metodo efficace memorizzazione. Dopo poco in Casa si danno i numeri, letteralmente, e il suono della sirena da il via alla prova. 

In bocca al lupo Vip!

Dopo essere stati interrogati nel segreto del Confessionale, i Vip sono in attesa del verdetto che decreterà o meno la riuscita della prova. D'altronde in palio c'è un'invitante cena con piatti tipici del Brasile, e perderla per loro sarebbe motivo di dispiacere.

Il tempo scorre molto lentamente e nostri cari inquilini non smettono di domandarsi quando verrà svelato loro il verdetto. D'un tratto Pierpaolo e Dayane vengono richiamati in Confessionale e dopo poco raggiungono il salotto con la consueta busta in mano. 

In Casa la tensione si taglia a fette ma finalmente ecco che Pierpaolo svela a tutti il contenuto: "Dovevamo indovinare cinque smorfie!", esulta l'inquilino, e questo significa che la prova è stata superata!
 
Bravi Vip!