La sorpresa della mamma di Jessica Morlacchi
La cantante ripercorre il suo passato e riceve una sorpresa da parte della mamma Marina
Questa puntata è piena di emozioni per Jessica, e Grande Fratello ha in serbo per lei una bellissima sorpresa.
Prima di dedicarle il gradito regalo, Alfonso decide di conoscere meglio l'inquilina e le chiede di andare in Superled per ripercorrere la sua vita e il suo passato.
Con sua sorpresa, l'inquilina trova alcuni sui strumenti utilizzati in passato. Contenta ed entusiasta, la cantante prende in mano il basso che l'ha accompagnata nelle sue esibizioni.
Dopo aver visto le immagini della sua vittoria a Sanremo Giovani, Jessica ricorda anche i momenti di sconforto. L'improvviso successo l'ha portata a vivere del disagio: “Ho dovuto per forza abbandonare il percorso artistico”, dice con rammarico. Dichiara tutte le difficoltà vissute in adolescenza: “Non potevo più affrontare anche le cose più semplici”.
Fortunatamente però, l'inquilina ha trovato la forza di uscire dal tunnel, nonostante siano rimaste in lei ancora insicurezze. La musica è sempre stata una costante nella sua vita, e ricorda le giornate passate in salone ascoltando le note delle sue canzoni preferite.
A proposito della musica, esortata da Alfonso, l'inquilina intona “Hero” di Mariah Carey suscitando l'emozione e l'applauso degli inquilini e del pubblico in studio.
Al termine dell'esibizione, a irrompere in Superled è proprio sua mamma che la accoglie in un caloroso abbraccio. “Stiamo tutti bene, ti vogliamo bene”, le dice con dolcezza mentre nel volto di Jessica scorrono lacrime di gioia.
Le mani della cantante sono intrecciate con quelle della mamma mentre le due si dedicano parole di affetto.
Mamma Marina scherza con la figlia e ammette: “Mi manca ma sinceramente durante il giorno mi sto riposando”, dice, suscitando la risata di tutti.
Alfonso chiede il parere della mamma riguardo i suoi sentimenti nei confronti di Luca e la signora afferma: “Sa lei cosa deve fare, per me nulla dato che è fidanzato”.
A questo punto, la mamma ammette di essere felice di poter conoscere l'attore e, senza farselo ripetere una seconda volta, Luca corre a presentarsi. I tre scherzano e Jessica, visibilmente in imbarazzo, ammette la gelosia che caratterizza la mamma.
Tra altre battute e gesti di affetto tra mamma e figlia, le due si congedano e Monica conclude dicendo: “Stai tranquilla che stiamo tutti bene”.