La sorpresa di Anna Pettinelli a Stefania Orlando

Anna entra nella Casa per dare forza e sostegno all'amica Stefania

Una missione incombe su Anna Pettinelli: la donna sta per entrare nella Casa per dare il proprio sostegno a Stefania, sua amica da una vita! 

Alfonso, prima della sorpresa, manda Stefania in Mystery per mostrarle una clip in cui l'inquilina rivela le sue fragilità. Da qualche giorno, Stefania è nell'occhio del ciclone, i continui litigi le arrecano tanta sofferenza e la spingono a mettersi in discussione. 

"Sono un po' delusa" dice la donna nel Confessionale. Sentirsi dire che Chiara si vergognerebbe di avere una madre come lei non è piacevole. Certe offese personali vanno a colpire certi aspetti che non riguardano il gioco e fanno solamente male. 

Le lacrime di Stefania sono legate anche al suo non essere mamma. Non ha cercato i figli, che non sono comunque arrivati, e oggi come oggi il non averli avuti potrebbe essere un suo rimpianto. Il fatto di essere indicata come una madre che non sarebbe un giusto esempio per i suoi bambini, l'ha toccata come donna e come non mamma. Ritiene comunque di essere una persona completa, anche se non ha avuto dei figli, e si sente in diritto di divertirsi. "Dovrebbe esserci più leggerezza" dice la concorrente. 

Alfonso rimanda la conduttrice in salone e un Freeze la immobilizza. Anna fa il suo ingresso e dice diretta: "Mi manchi". Le due, liberate dal Freeze, si abbracciano forte. La speaker stringe il volto dell'amica tra le mani. La sta seguendo giorno e notte ed è andata lì per rassicurarla. "Sei stupenda" le dice, elogiandola con mille complimenti. Non c'è bisogno di essere così malinconica. "Ti prometto che la scaccio via..la malinconia" risponde Stefania commossa. 

Dallo studio, Alfonso interrompe il momento e Anna chiede di poter parlare con Alfonso e Chiara. "Il signore e la signora arroganza" esordisce la donna non appena li vede. Subito specifica che, nonostante l'età, anche lei ha il diritto di divertirsi. Difende l'amica: è stata una signora, al suo posto non avrebbe mantenuto la stessa calma. Non avrebbero mai dovuto dire alla sua amica che nessuno la vuole, anche perché è una donna completa anche da sola. 

Lascia anche un omaggio ai due fidanzati: una biografia breve di Stefania Orlando, da studiare prima di andare a dormire. 

La risposta di Alfonso: "Mi aspettavo dalla signora Pettinelli un po' di simpatia in più" e dopo aggiunge che, da una persona di esperienza, pretende un esempio diverso.  

"Volevo consolare Alfonso, è impossibile prendere la parole con Anna" afferma Beatrice, mettendo in discussione i modi irruenti della donna. 

Mandati in camera i due giovani concorrenti, Alfonso Signorini presenta Iago ad Anna. L'attore le bacia la mano e la speaker rimane estasiata: le piace proprio come compagno per la sua amica. Gli dà dei suggerimenti per conquistarla: Stefania è una principessa e ha bisogno di mille attenzioni. 

Terminato il momento, Stefania e Iago accompagnano la donna alla Porta Rossa. Gli ultimi saluti e le ultime raccomandazioni, poi Anna va via, con la speranza che la sua presenza abbia dato all'amica la giusta energia per proseguire senza malinconia!