La speranza di Attilio Romita

Pur essendo ancora demoralizzato per quanto accaduto, Attilio si mostra più ottimista e si augura che con Mimma possa tornare il sereno

Sebbene siano passati già alcuni giorni dal momento in cui Attilio ha ricevuto la lettera di Mimma, il VIP continua a mostrarsi piuttosto pensieroso e riflessivo.

Vedendo il suo compagno da solo nella sala da pranzo, Alberto decide di avvicinarsi a lui per fargli compagnia: “Come va?” chiede. “Un po' meglio” ribatte l'ex mezzobusto il quale, dopo aver ammesso di aver approfittato di questi momenti di solitudine per fare una volta per tutte il quadro della situazione, dice di essersi rassegnato: “Quello che è stato è stato, si va avanti”.

Il VIP, inoltre, confida di aver letto più volte la lettera della sua compagna e a tal proposito, con un pizzico di speranza, esclama: “La lettera non mi annuncia un quadro senza soluzione e senza via d'uscita”.

Preoccupato per ciò che accadrà una volta fuori dalla Casa, però,  Attilio non può fare a meno di guardare al futuro con un pizzico di speranza e proprio per questo motivo si augura che Mimma possa ricredersi sul suo atteggiamento.

Il VIP riuscirà a far cambiare idea alla sua compagna?