La spesa del martedì

Puntuale come ogni martedì mattina arriva il comunicato del Grande Fratello che rivela ai Vip il budget che avranno a disposizione per la settimana.

Puntuale come ogni martedì mattina arriva il comunicato del Grande Fratello che rivela ai Vip il budget che avranno a disposizione per la settimana. Lorenzo e Daniele leggono il messaggio ai compagni riuniti in salotto.

“Cari VIP, per la vostra spesa settimanale avrete a disposizione 20 euro ciascuno. Il budget totale è di 200 euro”.

“È andata alla grande” dice felice Lorenzo. Per festeggiare Daniele pro propone uno spaghetto allo scoglio, tutti sembrano d'accordo, con il budget di questa settimana possono proprio concederselo!

 

Lorenzo, Daniele e Raffaello si sistemano in cucina per stilare la lista “Partiamo con ordine” consiglia l'opinionista tv che si confronta con gli altri sulle quantità da richiedere.

Tutti partecipano elencando i prodotti di cui hanno bisogno che devono essere sottoposti alla precisa valutazione del duo Lorenzo-Raffaello prima di finire nella lista. “Abbiamo ancora sei euro” dice Lorenzo una volta fatti i conti. Si può prendere ancora qualche altra cosa “priorità o extra?” domanda Daniele agli altri.

In poco tempo la lista della spesa è pronta e Lorenzo e Daniele la portano in confessionale. Le prime settimane in cu Simona si lamentava del troppo tempo dedicato a questa attività sono solo un ricordo lontano.. ormai la spesa per loro non ha più segreti!