La spesa settimanale

Un comunicato ufficiale svela agli inquilini il budget per la spesa

La mattinata viene interrotta da un comunicato di Grande Fratello; Enrico e Serena escono dal confessionale e richiamano i compagni d'avventura in salotto per leggere il messaggio.

“Buongiorno abitanti della Casa del Grande Fratello. Il budget a disposizione per ciascuno di voi, per la prima spesa, è di 20€, per un totale di 280€. Buona spesa!”

“Ragazzi non ci agitiamo, chi vuole il latte?” dice Ambra che da professoressa cerca di riportare l'ordine e prende in mano la situazione provando a organizzare le esigenze e le richieste di tutti.. ma il tempo stringe! I concorrenti hanno a disposizione solo trenta minuti per stilare la lista… riusciranno nell'impresa?

Anche al Camping Carmelita è il momento della spesa settimanale; Grande Fratello ha deciso che per loro il budget è di 20 euro a persona, per un totale di 60 euro.

Daniele, Audrey e Erica affrontano per la prima volta la scelta degli alimenti di questa settimana cercando di affrontare il compito con organizzazione e metodo; Daniele decide di prendere in mano la situazione, il bel ragazzo ha subito messo in chiaro di essere molto attento alla sua alimentazione e ci tiene a seguire il più possibile le sue abitudini alimentari. “A colazione a me va bene anche la frutta” dice Erica che insieme a Audrey sembra più disposta ad adattarsi.