La spesa settimanale

I VIP si radunano in giardino per leggere un nuovo Comunicato Ufficiale

Il sole è nuovamente alto sulla collina di Cinecittà e anche questa mattina nella Casa del Grande Fratello i concorrenti si radunano lentamente in cucina per la colazione.

Il sereno risveglio però viene interrotto da un nuovo Comunicato Ufficiale che Adriana e Denver, uscendo dal Confessionale, leggono accuratamente nel giardino: 

“VIP avete a disposizione 20 euro a testa per i vostri acquisti, per un totale di 260 euro. Ragionate bene e buona spesa”.

Adriana allora, richiamando l'attenzione di tutti i compagni d'avventura, con voce ferma aggiunge “Mi raccomando, adesso dobbiamo aggiustare il tiro” invitando Aristide ad aiutarla nei conti della spesa mentre Patrick ironizzando risponde “Tanto la vera differenza la sentirete quando non ci sarò più io a mangiare” provocando così le risate dei coinquilini.

Successivamente Paolo, prendendo le redini della situazione, con l'aiuto di Denver inizia a compilare la lista cercando di soddisfare i desideri di tutti i concorrenti e prontamente domanda “Vanno bene come pasta le penne e i bucatini?” ma Adriana interrompendolo risponde “Prendiamone di più che la pasta dà sempre soddisfazione” mentre Sossio, ancora compiaciuto per esser stato nominato primo finalista, dice “Ma non possiamo prendere un po' di zafferano per il risotto?”.

Denver allora, divertito dalla proposta del calciatore, ridendo risponde “Ma ancora che pensi di stare al supermercato, vuoi anche caviale e vongole?” mentre Paola ironizzando aggiunge “Il finalista non ha voce in capitolo sulla spesa mi dispiace” e Paolo esclama sorridente “Lui ormai solo lusso!”.